L´appuntamento è venerdì 19 giugno al Centroforme. Una serata dal titolo “Dante e i crediti della Cultura Islamica nella sua opera in un momento di crisi fra l´Europa ed il vicino Oriente”
ALGHERO - Venerdì 19 giugno il negozio Centroforme ad Alghero organizza una serata dedicata a Dante per i suoi 750 anni dalla nascita, dal titolo “Dante e i crediti della Cultura Islamica nella sua opera in un momento di crisi fra l'Europa ed il vicino Oriente”. L'appuntamento è alle 20.30 all'interno degli spazi di via Lamarmora 64/66.
L'evento è in collaborazione con l'Associazione Teatrale AnalfabElfica. Durante la serata si alterneranno le letture di diverse parti dell'Inferno da parte delle persone che hanno frequentato il corso tenuto da Enrico Fauro sull'imparare a leggere Dante.
Tra questi "aspiranti attori" di diverse generazioni e professioni. I brani saranno intervallati da un percorso alla scoperta di nuove ed insolite scoperte sulla Divina Commedia, alla luce di alcuni recentissimi studi comparativi su Dante, emersi proprio nel corso del 2015.
Nella foto: una rappresentazione dell'Associazione Teatrale AnalfabElfica
Commenti