Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaAnimali › Cagliari: lotta ai ratti nelle vie Sanfelice e Zucca
S.I. 26 giugno 2015
Cagliari: lotta ai ratti nelle vie Sanfelice e Zucca
Lunedì 29 giugno 2015 alle ore 6.00 gli operatori della Nuova Prima srl effettueranno un intervento di derattizzazione nelle vie: Sanfelice e Zucca


CAGLIARI - Lunedì 29 giugno 2015 alle ore 6.00 gli operatori della Nuova Prima srl effettueranno un intervento di derattizzazione nelle vie: Sanfelice e Zucca. In funzione di tali interventi si chiede alla cittadinanza che vengano seguite le seguenti precauzioni e prevenzioni nelle strade ed aree adiacenti.

E' fatto divieto assoluto di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto. Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato. Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola. Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.

E' fatto obbligo ai titolari di tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L'apertura di nuovo cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della Ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale. In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.

Eventuali chiarimenti o informazioni in merito alla corretta procedura operativa nell'esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto ed in merito alle prevenzioni da effettuare, possono essere chieste all'Assessorato all'Ambiente e Tutela del Territorio della Provincia di Cagliari Servizio Antinsetti (Tel. 070.6066481) o al Servizio Igiene del Suolo del Comune di Cagliari (Tel. 070.6776916)
Commenti
13:18
«Prosegue il percorso che porterà il Comune di Alghero all’acquisizione del compendio del Canile Primavera. La perizia tecnica commissionata dall’Amministrazione comunale ha infatti determinato il valore dell’intera proprietà in 803.658 euro, rispetto ai 900 mila euro inizialmente ipotizzati con la proprietà, con una riduzione di quasi 100 mila euro a vantaggio delle casse comunali»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)