L´immagine sul sito internet è dell´isola di Tavolara, in Sardegna. Ma nel titolo si augurano buone vacanze a Taranto. Lo denuncia il parlamentare di Unidos Mauro Pili
OLBIA - L'immagine sul sito internet è dell'isola di Tavolara, in Sardegna. Ma nel titolo si augurano buone vacanze a Taranto. Lo denuncia il parlamentare di Unidos Mauro Pili. E non la prima volta che accade: «Basta con le immagini della Sardegna usurpate a piene mani per promuovere altre località turistiche a volte estere a volte italiane», attacca Pili, che rivolge un appello alla Regione Sardegna: «Tutto questo impone un'azione di tutela severa dell'immagine della Sardegna».
«L’immagine campale di modelli e fotomodelli che si stagliano sull’isola di Tavolara e poi con il titolo augurano buone vacanze a Taranto. Tutto questo impone un’azione di tutela severa dell’immagine della Sardegna che non può impunemente essere utilizzata senza che non si faccia niente per difendere il copyright dell’isola. La regione deve agire per le vie legali, perché si colpisca uno per farlo capire a tutti. Non si può accettare che si confonda la costa di Taranto con quella di Tavolara. Si tratta di una palese violazione e soprattutto di una falsificazione del messaggio pubblicitario che sconfina nella vera e propria frode. Se non lo farà la Regione lo faremo noi» conclude Pili.
Commenti