Lunedì 20 e giovedì 23 luglio, la società rossoblu organizza due raduni nel nuovo impianto sportivo Pino Cuccureddu di Maria Pia ed al campo comunale Mariotti
ALGHERO – Lunedì 20 e giovedì 23 luglio, il Cagliari Calcio organizza due stage ad Alghero. La prima giornata sarà rivolta agli atleti nati negli anni 2004, 2005 e 2006 e si svolgerà nel nuovo impianto sportivo “Pino Cuccureddu” di Maria pia, alle ore 17. Il secondo raduno, invece, interesserà i nati nel 2002 e 2003, che si ritroveranno al campo comunale “Mariotti” alle 17.30.
Due importanti appuntamenti per la società rossoblù, che da così ufficialmente inzio alle attività del centro di formazione di Alghero, che fungerà da costola del Cagliari Calcio, punto di riferimento grazie al quale la società rossoblù potrà monitorare direttamente la crescita dei piccoli calciatori che vivono lontano dal capoluogo isolano, avvalendosi di tecnici e collaboratori qualificati.
Ed è proprio per quanto riguarda lo staff tecnico, che l'Alghero Calcio Centro di Formazione Cagliari Calcio, in queste giorni ha delineato e tassellato la struttura tecnica delle squadre giovanili. Con l'ingresso alla guida degli Allievi Elite di Gigi Lavecchia e la riconferma di Adriano Serra al quale quest'anno verranno affidati i Giovanissimi Regionali (prossimi a ripescaggio in “Elite”), la società giallorossa potrà vantare un parco allenatori di tutto rispetto, con tecnici giovani e preparati. I due tecnici potranno contare anche su una struttura dirigenziale solida: saranno Gianluca Pitalis, Franco Caddeo e Salvatore Corrias a coordinare le attività delle squadre giovanili, mentre Stefano Udassi ricoprirà il ruolo di consulente esterno per i ragazzi in entrata ed in uscita a fine stagione.
Nella foto: l'allenatore Adriano Serra
Commenti