L´ex allenatore del Cagliari andrà a guidare l´Al Arabi, sesta in classifica nel campionato qatariota
CAGLIARI – Dopo un sesto posto nella stagione appena conclusa, l'Al Arabi, compagine che disputa il campionato del Qatar, ha deciso di scegliere un grosso nome per la sua panchina. E dopo un primo abboccamento con il brasiliano Roberto Carlos (che ha preferito andare a fare l'allenatore-giocatore nel campionato indiano), ha virato decisamente verso l'Italia.
Infatti, il prossimo allenatore dell'Al Arabi sarà Gianfranco Zola. Ieri (sabato), l'ex allenatore del Cagliari ha firmato il contratto a Doha. Tra i rinforzi, anche il 33enne Rod Fanni, difensore proveniente dal Marsiglia.
Il campione di Oliena, che ha compiuto 49 anni il 5 luglio, dopo essersi ritirato dal calcio giocato nel 2005 (ed avendo indossato le maglie delle giovanili della Corrasi Junior Oliena e delle prime squadre di Nuorese, Torres, Napoli, Parma, Chelsea e Cagliari, oltre che della Nazionale italiana), ha già guidato la nazionale azzurra Under 16 (e fatto il collaboratore tecnico dell'Under 21) e le squadre inglesi del West Ham e del Watford.
(Foto da Twitter)
Commenti