Attività intensa per i militari de La Maddalena, tra cattiva conservazione dei prodotti ittici, concessioni balneari e gavitelli abusivi
LA MADDALENA – Attività intensa per gli uomini della Guardia Costiera de La Maddalena nello scorso week-end. Tra i reati riscontrati, il ritrovamento di centododici chilogrammi di prodotti ittici mal conservati in un ristorante, gavitelli abusivi per l'attracco di barche, uno stabilimento balneare con una metratura aumentata (e, di conseguenza, più posti di quelli prescritti), noleggio abusivo di natanti e guida senza patente.
A Palau un concessionario di stabilimento balneare è stato denunciato per aver ampliato di 608metri quadri lo spazio a disposizione per posizionare sdraio e lettini, poi sequestrati. I controlli sono quindi stati estesi al vicino ristorante, dove sono stati sequestrati 112chilogrammi di orate ed astici mal conservati. Inoltre, nello specchio acqueo antistante la concessione sono stati identificati quattro corpi morti abusivi ai cui gavitelli erano ormeggiate tre barche a vela ed un gommone. Anche in questo caso, si è proceduto al sequestro dei mezzi nautici ed alla successiva segnalazione all'Autorità Giudiziaria.
Nel porto di Palau, sono stati sanzionati due casi di noleggio abusivo con unità da diporto ed un caso di guida di natante con patente scaduta. A La Maddalena, invece, la Capitaneria di Porto ha denunciato due turisti francesi, sorpresi mentre vendevano due tonni sotto misura (appena 85centimetri di lunghezza, contro i 115 previsti dalla normativa).
Commenti