Per la stagione 2015/2016 sono state confermate le tre formazioni che disputeranno i campionati nazionali: Berretti, Allievi e Giovanissimi
SASSARI - Per la stagione 2015/2016 sono state confermate le tre formazioni che disputeranno i campionati nazionali: Berretti, Allievi e Giovanissimi. La Società ha affidato la gestione delle tre squadre a Daniele Piraino, che avrà il compito di proseguire il percorso con i tesserati rossoblu e reclutare nuovi ragazzi, attraverso le leve che saranno programmate nelle prossime settimane.
Sarà la stessa Società a supervisionare il lavoro attraverso un responsabile del settore giovanile e a scegliere i tecnici che guideranno le tre squadre. Un primo nome certo è quello dell'esperto Luca Calledda Ex allenatore nel settore giovanile, prima del Porto Torres e poi del Latte Dolce nelle ultime due stagioni (con la squadra Juniores ha vinto nel 2014 il titolo regionale), mister Calledda allenerà la formazione Allievi nazionali della Torres ed è il primo importante tassello della nuova gestione rossoblu.
A coadiuvare il lavoro del settore giovanile sarà un'altra nuova figura inserita nell'organigramma societario, quella di Andrea Colombino, esperto osservatore (collaboratore anche del Genoa) a cui è affidato il lavoro di scouting. Nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi dei tecnici delle formazioni Berretti e Giovanissimi nazionali e delle figure dirigenziali che andranno a completare l'organigramma del nuovo settore giovanile.
Commenti