Conclusi gli acquisti di Colombo, Storari, Krajnc, Pisacane, Di Gennaro, Fossati e Melchiorri, la dirigenza isolana è ancora molto impegnata su diversi fronti
CAGLIARI - Conclusi gli acquisti dei portieri Colombo e Storari, dei difensori Krajnc e Pisacane, dei centrocampisti Di Gennaro e Fossati, dell'attaccante Melchiorri, la dirigenza del Cagliari è ancora molto impegnata su diversi fronti del calcimercato, che si concluderà lunedì 31 agosto.
Portieri: preso Marco Storari dalla Juventus, si registra l'addio di Brkic che, nonostante le diverse proposte anche in Bundesliga, ha preferito rimanere in Italia andando a difendere la porta del neopromosso Carpi. Colombi va a Palermo (all'interno dell'affare-Di Gennaro). Il vice-Storari dovrebbe essere Cragno (sempre se non chiederà di essere ceduto per andare a fare il titolare da qualche altra parte), mentre come terzo, è arrivato il 39enne Roberto Colombo, svincolato dal Napoli.
Difensori: Luka Krajnc (riscattato dal Genoa dopo una stagione al Cesena, interessava anche al Chievo) è rossoblu: 2milioni al Genoa e biennale per il giocatore. Preso anche l'esterno basso Fabio Pisacane dall'Avellino. Interessano anche Raffaele Schiavi (Frosinone, ultima stagione a Catania) e Terzi (Palermo, piace anche allo Spezia). Diakite passa al Frosinone (via Genoa, da cui potrebbe arrivare Rolando Mandragora). Salutato Avelar (andato al Torino dell'ex rossoblu Ventura), Davide Astori (cercato anche da Everton, Schalke 04 e Sunderland) ha finito per scegliere l'opzione Napoli (alla società rossoblu dovrebbero andare 5,5milioni di euro). Ma la firma non è ancora arrivata: prima bisognerà sciogliere il nodo legato ai diritti d'immagine. Da Napoli potrebbe arrivare lo svincolato Giandomenico Mesto (che piace anche ad Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Empoli e Frosinone). Simone Benedetti (rientrato dal prestito a Bari) potrebbe essere inserito in qualche scambio. Luca Ceppitelli è seguito da Empoli e Torino, mentre per lo svincolato Pisano sono in prima fila Carpi e Frosinone.
Centrocampisti: Due i colpi di scuola-Milan per i rossoblu: Ezio Fossati e Davide Di Gennaro (nell'ultima stagione a Vicenza).Albin Ekdal (inseguito da Fenerbahce, Fiorentina e Torino) ha scelto di andare a giocare in Bundesliga con l'Amburgo, che pagherà al Cagliari 5milioni di euro. M'Poku, rientrato allo Standard Liegi, giocherà un'altra stagione in Italia, con la maglia del Chievo Verona, che lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto. Crisetig va al Bologna (via Inter). Il Chievo Verona è interessato a Daniele Dessena, che però dovrebbe rimanere nell'Isola. Nel taccuino, anche Karim Laribi dal Bologna (lo cerca il Bari) e Di Cesare (Brescia).
Attaccanti: diverse modifiche al reparto avanzato, con l'arrivo di bomber Melchiorri dal Pescara ed i saluti per Caio Rangel (in prestito al Genoa), Daje Cop (prestito oneroso con diritto di riscatto al Malaga. Interessava anche a Carpi e Frosinone, oltre ad avere mercato in Bundesliga) e Samuele Longo (Bologna in pole position). Ha diverse richieste anche Diego Farias (Fiorentina, Genoa, Lazio e Sampdoria). Proseguono le trattaive per Felipe Avenatti dalla Ternana e per Niccolò Giannetti dello Spezia. In seconda battuta, Alberto Cerri (in prestito dalla Juventus, dopo il fallimento del Parma) ed Andrea Cocco del Vicenza (che però non pare intenzionato a privarsene).
Nella foto: il portiere Marco Storari
Commenti