Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Amichevole: il Cagliari inizia con 14 reti
A.B. 19 luglio 2015
Amichevole: il Cagliari inizia con 14 reti
Buona la prima sgambata stagionale dei rossoblu, che battono nettamente la Rappresentativa Barbagia ad Aritzo


CAGLIARI - E’ di Marco Sau il primo gol del Cagliari nella stagione 2015/16. Il bomber, dopo appena 4’, ha deviato in rete un tiro di Dessena, aprendo la strada alla prevista goleada rossoblù, impegnata oggi (domenica) nella prima uscita stagionale, ad Aritzo, contro la Rappresentativa Barbagia. E’ finita 14-0 e si è visto un Cagliari a tratti pimpante, nonostante le doppie sedute di allenamento alle quali si sono sottoposti i rossoblù questa settimana ed il gran caldo che imperversava allo “Stadio del Vento”; e contro una squadra avversaria che, per quanto composta da giocatori di serie inferiore e richiamati per l’occasione dalle vacanza, si è ben disimpegnato, proponendo anche delle trame interessanti. E’ stata una gara di allenamento che ha divertito il folto pubblico presente.

Il raddoppio è arrivato un minuto dopo, merito di Diego Farias con un tiro dall’interno dell’area di rigore. Al 9’ il tris, opera di Donsah, che piazza la palla sotto la traversa dall’interno dell’area. Al 17’, duetto Sau-Diego Farias ed il brasiliano firma la doppietta. Al 23’, doppietta anche di Donsah, con un forte tiro dai 15metri che brucia le mani al portiere. Al 35’, Sau salta la linea difensiva avversaria, si presenta solo davanti al portiere, lo evita e poi tocca indietro per Capello: facile il tocco in gol. Al 39’, cross basso di Donsah dalla sinistra, Sau in scivolata devia in rete per il gol numero 7. Ad un minuto dal termine del primo tempo, Capello chiude i conti con un bel tiro a giro su assist di Balzano.

Il primo gol della ripresa è di Melchiorri al 61’, con un preciso colpo di testa. Al 64’, il 10-0: cross di Barella dalla destra, perentorio stacco di Deiola e pallone in rete. Al 72’, ben congegnata azione in verticale che libera Melchiorri, cross per Joao Pedro, tocco in gol a porta vuota. Al 79’, Deiola serve lo smarcato Melchiorri sulla sinistra, pronto il tiro nell’angolino. All’86’, rigore per i rossoblù, dopo un fallo di Serra su Capello: dal dischetto trasforma Joao Pedro. Due minuti dopo ,Capello firma la tripletta personale, deviando un cross dalla destra di Pisacane. E’ l’ultimo gol della giornata: alla fine applausi per tutti per quella che è stata una vera festa per il territorio della Barbagia.

«Per me non esistono amichevoli. Siamo stati subito aggressivi – dichiara mister Massimo Rastelli sul sito societario - se perdevamo il pallone uscivamo subito a recuperarlo; se c’era da aspettare, lo facevamo compatti. La squadra non deve essere più lunga di 40-50metri, così è più facile riconquistare il pallone, si corre meno. In avanti poi abbiamo tanta qualità. Di Gennaro e Fossati faranno gioco, sanno verticalizzare, conoscono i tempi delle giocate. Sono soddisfatto: i ragazzi hanno cercato di accontentarmi, è vero che abbiamo solo una settimana di lavoro alle spalle, ma volevo vedere subito l’identità della squadra. Ancora non sono arrivati i grossi carichi di lavoro, le tossine si accumuleranno in seguito, ma quando c’è l’atteggiamento giusto si va oltre la fatica. La parola gruppo potrà essere inflazionata, ma senza coesione non ottieni nessun risultati. I vecchi hanno un debito da saldare, i nuovi sono motivati. La Società finora si è mossa benissimo, ringrazio il direttore Capozucca per il suo lavoro. Mancano ancora due-tre pedine, cercheremo di completare il mosaico, ma senza fretta. Nel frattempo in ritiro conoscerò meglio i giocatori attualmente a disposizione», ha concluso l'allenatore del Cagliari.

CAGLIARI-RAPPRESENTATIVA BARBAGIA 14-0:
CAGLIARI (Primo tempo): Storari, Balzano, Krajnc, Del Fabro, Murru, Dessena, Di Gennaro, Donsah, Farias, Capello, Sau. (Secondo tempo): Cragno, Pisacane, Benedetti, Del Fabro, Barreca, Barella, Fossati, Deiola, Joao Pedro, Capello, Melchiorri.
RAPPRESENTATIVA BARBAGIA: Pili, Balloi, Pinna, L.Pili, Loddo, Forma, Secci, Manca, Calaresu, Ladu, Tocco. Nella ripresa, sono entrati anche Corda, Serra, Boi, Lusci, Patta, Mastromarino, Sedilesu, Mocci, Noli e Sulley.
ARBITRO: Porcheddu di Oristano.
RETE: 4’ Sau, 5’ Farias, 9’ Donsah, 17’ Farias. 23’ Donsah, 35’ Capello, 30’ Sau, 44’ Capello, 16’st Melchiorri, 19’st Deiola, 27’st Joao Pedro, 41'st Joao Pedro (rig.), 43’st Capello.

Nella foto: Marco Sau
Commenti
18:01
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino
5/2/2026
Partita fondamentale in ottica salvezza. La formazione algherese arriva all’appuntamento con il morale alto dopo la preziosa vittoria esterna sul campo del Siligo, un successo che ha dato nuova fiducia all’ambiente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)