Nella seconda amichevole stagionale dei rossoblù, giocata ad Aritzo, i ragazzi di mister Rastelli battono 23-0 i giallorossi. Mattatore della giornata Alessandro Capello, autore di sette reti, mentre sei ne ha messe a segno Diego Farias
CAGLIARI - Nella seconda amichevole stagionale dei rossoblù, giocata ad Aritzo, i ragazzi di mister Rastelli battono 23-0 i giallorossi. Mattatore della giornata Alessandro Capello, autore di sette reti, mentre sei ne ha messe a segno Diego Farias. Apre le marcature al 14’ Deiola, che supera il portiere con un pallonetto di sinistro. Quattro minuti dopo il raddoppio, con un tiro-cross di Capello accompagnato in rete dal portiere Murgia. Un minuto più tardi triplica Joao Pedro, la cui conclusione in corsa ha un rimbalzo maligno che inganna Murgia. Al 26’, Dessena apre per Melchiorri, destro imparabile per il poker rossoblu. Il centravanti fa il bis nemmeno sessanta secondo dopo, concretizzando una bell’azione congegnata con Pisacane e Capello. Al 32,’ anche Capello firma la sua doppietta con un rasoterra preciso. Al 35’, arriva il gol del 7-0, ancora merito di Melchiorri, dopo l’ennesima discesa sulla destra di Pisacane. Al 39’, la perla di Fossati: punizione dal limite e traiettoria indirizzata col contagiri, il pallone picchia sul palo ed entra in rete. Prima della fine del tempo, Capello segna altri due gol, rendendo più largo il vantaggio per i rossoblù.
Solito valzer di sostituzioni dopo l’intervallo. Nella ripresa subito in gol Marco Sau, per l’11-0. Poco dopo, sfortunato intervento del difensore calangianese Cinti, che devia fortuitamente nella propria porta un tiro-cross di Barella. Al 49’, splendido gol di Di Gennaro, un tiro al volo dalla distanza, che si infila sotto la traversa. Due minuti dopo, Capello, tutto solo in area, sigla il gol numero quattordici. Tra il 55’ ed il 58’, doppietta di Diego Farias, prima con una botta dall’interno susseguente ad un'incursione di Barreca, quindi con una penetrazione in area favorita da un tocco involontario di un difensore. Al 69’ ed al 71’, altri due gol di Capello, da breve distanza dopo un palo colto da Benedetti di testa, e poi servito sulla destra da Farias. Quest’ultimo, sigla il gol numero 19 al 79’, mentre poco dopo, su cross di Balzano, Tusacciu devia nella sua porta. Farias chiude la giornata con tre gol nel giro di altrettanti minuti. I tifosi hanno nuovamente risposto alla grande: ancora spalti gremiti per questa esibizione dei rossoblù, attesi ad un nuovo test sabato pomeriggio, a Villacidro, contro il Lanusei. Domani mattina (giovedì), la squadra resterà a riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata nel pomeriggio.
CAGLIARI-CALANGIANUS 23-0:
CAGLIARI (Primo tempo): Cragno, Pisacane, Krajnc, Capuano, Barreca, Dessena, Fossati, Deiola, Joao Pedro, Melchiorri, Capello. (Secondo tempo): Colombo, Balzano, Benedetti, Del Fabro, Barreca (65’ Murru), Deiola (61’ Donsah), Di Gennaro, Barella, Farias, Sau, Capello. Allenatore Massimo Rastelli.
CALANGIANUS: Murgia, Demuro, Sotgia, Budroni, Surber, Roselli, Gori, Langiu, Senes, Cassano, Corongiu. Nella ripresa, sono entrati anche Crasta, Cinti, Serra, Cugini, Inzaina e Tusacciu.
ARBITRO: Nehir di Cagliari.
RETI: 14’ Deiola, 18’ Capello, 19’ Joao Pedro, 26’, Melchiorri, 27’ Melchiorri, 32’ Capello, 35’ Melchiorri, 39’ Fossati, 43’ Capello, 44’ Capello, 1’st Sau, 3’st aut. Cinti, 4’st Di Gennaro, 6’st Capello, 10’st Diego Farias, 13’st Diego Farias, 24’st Capello, 26’st Capello, 34’st Diego Farias, 35’st aut. Tusacciu, 42’st Diego Farias, 43’st Diego Farias, 45’st Diego Farias.
Nella foto: Alessandro Capello
Commenti