Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Torres
A.B. 23 luglio 2015
Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Torres
Ex di Spal, Catanzaro, Cremonese e Como, il tecnico milanese ha un passato da giocatore in serie A. L’accordo è stato definito ieri al termine di una breve trattativa con il presidente rossoblu Domenico Capitani


SASSARI – Il 48enne tenico milanese Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Torres per la stagione 2015/16. L’accordo con l’ex Catanzaro, Cremonese e Como, in forza alla Spal la scorsa stagione, è stato raggiunto ieri (mercoledì) al termine di una breve trattativa con il presidente Domenico Capitani: «Sono felicissimo di aver scelto un allenatore di prima fascia, che ha condiviso il nostro progetto e che ha mostrato, da subito, grande entusiasmo».

«E’ stata una trattativa lampo - osserva mister Brevi- al termine di due incontri duranti i quali mi hanno colpito l’intraprendenza e la voglia di fare del presidente e del direttore. Arrivo a Sassari con entusiasmo, quella della Torres è una piazza che conosco. Ci avevo giocato contro, molti anni fa, e per me rappresenta uno stimolo potermi confrontare con questa nuova realtà, in una regione bellissima e dove non avevo mai lavorato». Mister Brevi nei prossimi giorni sarà a Sassari in vista del ritiro pre-campionato in programma ai primi di agosto.

La lunga carriera di Oscar Brevi inizia nei primi Anni Novanta come difensore, con la maglia della Gallaratese e del Corsico, nel campionato dilettanti. Poi il passaggio in C2 con la Solbiatese, con cui conquista la C1 nel 1997. A seguire, il passaggio con il Lumezzane e poi il Como, squadra con cui approda alla serie B nel 2001 ed esordisce in serie A nel 2002. Nel gennaio del 2003, passa prima al Palermo e poi all’Ascoli, fino al trasferimento al Torino nel 2005. Della squadra granata è capitano fino al 2007, quando si trasferisce al Venezia assieme al fratello Ezio, anch’egli calciatore. Chiude la sua carriera da calciatore con il Como nella stagione 2008/09.

La sua carriera da allenatore inizia nell’ottobre 2009 come tecnico del Como, in coppia con Ottavio Strano. Nella stagione 2010/11, è ancora sulla panchina lariana con Carlo Garavaglia. Il 6 giugno 2011 firma per la Cremonese, squadra che conduce al quinto posto nel girone B della Lega Pro perdendo la semifinale play-off contro il Trapani. Il 5 giugno 2013 firma con il Catanzaro, con cui ottiene un quarto posto finale ed una semifinale di play-off. Nella stagione scorsa, ha allenato la Spal, fino all’esonero a stagione in corso.

Nella foto (della Torres): il nuovo allenatore Oscar Brevi
Commenti
18:01
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino
5/2/2026
Partita fondamentale in ottica salvezza. La formazione algherese arriva all’appuntamento con il morale alto dopo la preziosa vittoria esterna sul campo del Siligo, un successo che ha dato nuova fiducia all’ambiente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)