|
A.B.
5 agosto 2015
La Maddalena: alleanza strategica tra Parco e attività stagionali
In distribuzione le brochure informative dell´Ente Parco Nazionale dell´Arcipelago in tutte le attività stagionali presenti a La Maddalena ed a Caprera

LA MADDALENA - In distribuzione le brochure informative del Parco in tutte le attività stagionali presenti a La Maddalena ed a Caprera. I depliant tematici prodotti dall’Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago riguardano i musei, i sentieri, la flora e la fauna del sito naturalistico, realizzati in diverse lingue, rappresentano un prezioso supporto ed orientamento per gli ospiti. L'alleanza con le strutture commerciali presenti nei luoghi di maggior frequentazione turistica, non solo rappresenta valido presidio del Parco sul territorio ma anche base strategica per innovare e migliorare l'accoglienza. A questi, si aggiunge la distribuzione dei posacenere da spiaggia, importanti strumenti per prevenire l’abbandono delle cicche di sigarette sui litorali dell’Arcipelago.
«Nello spirito di diffondere capillarmente una coscienza ambientale ed ecologica nei visitatori del nostro Parco – spiega il presidente dell'Ente Giuseppe Bonanno - quest’anno, abbiamo consegnato ad ogni struttura operante sui litorali del Parco e nella aree pic-nic il nostro materiale informativo in italiano, inglese e francese. Oltre a ciò sono stati distrubuiti i posacenere da spiaggia con il logo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Questo piccolo gesto consentirà di veicolare un messaggio ecologico di grande valore, contribuendo a mantenere più pulite le nostre spiagge e a sviluppare un senso di accoglienza e di orientamento per i fruitori del nostro meraviglioso territorio».
Inoltre, va ricordato come siano in distribuzione i monitor per quegli esercizi che ne faranno richiesta. Su questi video vengono proiettate, con grafica accattivante e di immediato impatto, le informazioni utili per rendere più cosciente ed informata la visita del Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena. I monitor verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.
Nella foto: il presidente dell'Ente Parco Giuseppe Bonanno
|