|
Sara Alivesi
11 agosto 2015
Grotte, Nuraghe, spiagge e torri Matrimoni, ad Alghero si può
Alghero sempre più ambita. Venerdì l´esecutivo cittadino, sentito il parere del Demanio, stilerà l´elenco ufficiale dei luoghi pubblici dove sarà possibile dirsi il fatidico "si": sette i siti indicati. Avviso pubblico per la candidatura di esclusive location private

ALGHERO - Immaginare il proprio matrimonio in uno scenario romantico come le Grotte di Nettuno a Capo Caccia o insolito come il Nuraghe Palmavera non sarà più un sogno proibito. I due siti, infatti, sono nella lista dei sette luoghi pubblici indicati dalla giunta comunale di Alghero per la celebrazione delle nozze civili. Gli altri sono la Torre Nuova a Porto Conte, le spiagge di Mugoni e Maria Pia, la Torre di Sulis e i Bastioni (fronte Santa Chiara).
Un bel cambio d'immagine per la Riviera del corallo, sempre molto ricercata per il giorno del fatidico "Si" dalle coppie di mezzo mondo, nonostante finora gli unici luoghi consentiti fossero il Municipio e gli uffici di stato civile. Venerdì prossimo l'esecutivo cittadino, sentito il parere del Demanio, stilerà l'elenco ufficiale e le relative tariffe.
Di più: nella riunione odierna tra sindaco e gli assessori, è stato dato mandato per pubblicare l'avviso rivolto alle imprese e ai privati interessati ad aprire attività ricadenti in luoghi simbolo o dimore esclusive alle celebrazioni civili. Il tutto, ovviamente, avrà un prezzo e ci sarà tempo sino al 31 agosto per presentare le domande. I provvedimenti sono arrivati dopo la modifica del regolamento sui matrimoni civili approvata recentemente in Consiglio comunale.
|