|
S.I.
13 agosto 2015
La Torres incontra il gruppo folk di Pattada
Questa mattina all’Hotel “La Pineta” di Pattada la Torres ha ricevuto la gradita visita del gruppo folk San Salvatore, nato nell’Ottobre del 2013 e formato da circa 20 persone di un’età compresa tra i 15 e 23 anni

SASSARI - Questa mattina all’Hotel “La Pineta” di Pattada la Torres ha ricevuto la gradita visita del gruppo folk San Salvatore, nato nell’Ottobre del 2013 e formato da circa 20 persone di un’età compresa tra i 15 e 23 anni.
Dopo la visita al Museo del coltello e “Sa die de su pastore” per i rossoblu un’altra immersione nel mondo della tradizione sarda. Bellissime, nei loro abiti preziosi e con i gioielli dalle fogge antiche, le ragazze. Classici i ragazzi nei loro abiti maschili.
Il gruppo rossoblu guidato da mister Brevi ha posato per le foto di rito insieme con il direttore generale Manolo Patalano, presente in questi giorni di ritiro pattadese: «Siamo felici di poter conoscere, e far conoscere anche ai nostri atleti, il mondo della tradizione sarda – ha commentato il dg rossoblu- che è così ben rappresentato anche qui. Per noi è stato uno dei motivi importanti per scegliere di svolgere il ritiro nell’isola, per far si che la nostra presenza potesse fare da veicolo di messaggi promozionali della cultura tradizionale sarda in giro per l’Italia». Un ringraziamento particolare va alla Pro Loco Lerron di Pattada per la bella accoglienza.
|