|
Red
20 agosto 2015
Torres salva: penalizzazione in Lega Pro
La compagine sassarese disputerà il girone A di competenza, partendo dal -2. Due anni di inibizione per il presidente Domenico Capitani, 3 mesi di squalifica per mister Costantino ed 80mila euro di ammende

SASSARI – Sospiro di sollievo per i tifosi rossoblu: nella stagione che sta per iniziare, la Torres disputerà il girone A del campionato di LegaPro. Nessuna retrocessione a tavolino, come chiesto dal procuratore Palazzi, ma solo una penalizzazione di due punti.
La società sassarese dovrà pagare anche 25mila euro di ammenda. Stessa cifra di multa anche per il presidente Domenico Capitani, a cui si aggiungono due anni di inibizione. 15mila euro di ammenda sia per il direttore sportivo Vincenzo Nucifora (e tre mesi di inibizione), sia per l'allenatore Francesco Massimo Costantino (e tre mesi di squalifica), alla guida tecnica della Torres all'epoca dei fatti.
Il giudice Artico ha deciso la retrocessione in Lega Pro per il Catania (che dovrà scontare anche una penalizzazione di 12 punti), campionato che vedrà al via (da -5) anche il Vigor Lamezia (condannato a pagare 25mila euro di ammenda). Retrocessione in serie D (e 30mila euro di ammenda) per Savona e Teramo, penalizzazioni per Barletta )-3), San Severo (-2), Internapoli, L'Aquila Luparense e San Paolo (che partiranno tutte da -1). Infine, escluso dal campionato il Brindisi.
Nella foto: il presidente della Torres Domenico Capitani
|