|
Red
22 agosto 2015
Cagliari: tra calciomercato e squalifiche
Mentre si limano le ultime cose per la cessione di Donsah, arrivano i tre turni di squalifica per Gianni Munari, dopo l´espulsione in Coppa Italia sul campo del Trapani

CAGLIARI – Oggi (sabato), inizia il campionato di serie A. Argomento che (sfortunatamente), almeno per quest'anno, non riguarda il Cagliari, impegnato nella preparazione in vista del campioato di serie B, che dovrebbe vedere prendere forma il calendario giovedì 27 agosto. Ma i rossoblu hanno già esordito in Coppa Italia (qualificandosi per il quarto turno, che li vedrà giocare sul campo del Sassuolo) e proprio dalla coppa arriva la prima squalifica isolana della stagione: tre turni di stop per il centrocampista Gianni Munari, espulso nel match di Trapani per un fallo a palla lontana.
Ma il Cagliari è ancora attivo nel calciomercato, con diverse trattative che dovrebbero concludersi in questo fine settimana (o la prossima settimana al massimo). In uscita c'è il portiere Alessio Cragno, che pare ormai convinto ad accettare il corteggiamento della Virtus Lanciano, per una stagione da protagonista in serie B. Al suo posto, dovrebbe arrivare sull'Isola Pietro Terracciano. Il 25enne di San Felice a Cancello, è di proprietà del Catania, ma ha avuto esperienze anche con le maglie delle giovanili dell'Avellino, della Nocerina (che l'ha dato anche un anno in prestito al Milanno) ed ancora in Irpinia, per un anno in prestito dai rossoazzurri. La telenovela Donsah pare volgere al termine. Godfred, inseguito da Bologna e Napoli, dovrebbe decidere in queste ore dove andare. Sempre stando a centrocampo, lo svincolato Andrea Cossu dovrebbe accasarsi con l'Ascoli, che attende l'ufficialità del ripescaggio in serie B.
Il 19enne centrocampista offensivo Andrès Felipe Tello Munoz è sempre più vicino alla maglia rossoblu. Il colombiano, cresciuto nelle giovanili dell'Envigado (che lo ha anche fatto esordire quest'anno in prima squadra, con 16 presenze ed una rete), è di proprietà della Juventus, che l'ha fatto arrivare quest'anno in Italia. Tello ha fin qui collezionato anche due presenze con la Nazionale Under 17 e sedici con l'Under 20 del suo Paese. Infine, sempre sotto osservazione l'attaccante della Ternana Felipe Avenatti, ma si ha l'impressione che la società sarda (che ieri ha ufficializzato Alberto Cerri) lo potrebbe prendere solo in caso di una situazione estremamente positiva negli ultimi giorni di mercato.
Nella foto: Godfred Donsah
|