|
A.B.
24 agosto 2015
Doppio nuovo acquisto per la Torres
Prosegue la collaborazione della compagine sassarese con società di serie superiori. Per rinforzare la rosa rossoblu, arrivano dalla Ternana un difensore centrale ed un attaccante

SASSARI - La Torres ha raggiunto l'accordo con due giocatori provenienti dalla Ternana. Per il difensore Alex Gagliardini e per l'attaccante Leonardo Taurino sono arrivate oggi (lunedì) le firme che consentiranno loro di vestire la maglia rossoblu per la stagione 2015/16.
Nato il 30 settembre 1996 a Civitavecchia, Gagliardini è un possente difensore centrale di 189centimetri. A sedici anni, il cartellino è stato acquisito dalla Ternana (in serie B), squadra con la quale ha svolto tutta la trafila giovanile, dagli Allievi Nazionali alla Primavera. Nelle ultime stagioni, è entrato in pianta stabile nel giro della Prima squadra umbra.
Stessa trafila per Taurino (nato il 25 luglio 1995 a Taranto), una seconda punta di 168centimetri. Per lui, ci sono 51 presenze e 7 reti nella squadra Primavera della Ternana. Con la formazione umbra ha svolto gli ultimi ritiri della prima squadra. I giocatori arriveranno domattina a Sassari per unirsi al gruppo rossoblu.
Nella foto: Leonardo Taurino
|