|
A.B.
27 agosto 2015
Olbia ricorda il rogo di Milmeggiu
L’Amministrazione Comunale, assieme all’Associazione Protezione Civile di San Pantaleo, ha organizzato una serie di attività per sensibilizzare la popolazione sul rischio incendi

OLBIA - L’Amministrazione Comunale di Olbia, assieme all’Associazione Protezione Civile di San Pantaleo, nel 26esimo anniversario del devastante rogo di Milmeggiu (persero la vita tredici persone), ha organizzato una serie di attività per sensibilizzare la popolazione sul rischio incendi. Hanno preso parte alle varie iniziative anche i ragazzi che hanno partecipato al Campo Scuola di Protezione Civile organizzato dall’associazione “Gaia”.
Le due associazioni, nate dopo il tragico evento del 1989, si sono unite per dar vita anche quest’anno ad una serie di eventi che, nel doloroso ricordo di quel terribile rogo, sensibilizzino i cittadini, soprattutto i più giovani, alla coscienza ambientale, alla prevenzione ed alla valorizzazione di tutte le risorse naturali del territorio. Questi eventi vedranno la frazione di San Pantaleo ospitare due giorni di manifestazioni per non dimenticare, ma soprattutto per prevenire.
Domani, venerdì 28 agosto, alle ore 18, nella chiesa di San Pantaleo, verrà officiata la Santa Messa in ricordo delle vittime. La funzione sarà concelebrata dal vescovo di allora (monsignor Pietro Meloni) e dal vescovo attuale (monsignor Sebastiano Sanguinetti). Alla cerimonia religiosa, seguirà un corteo che, partendo dalla piazza di San Pantaleo, raggiungerà la località Milmeggiu per la cerimonia di deposizione delle corone di fiori sulla lapide edificata in memoria delle vittime.
|