|
A.B.
3 settembre 2015
Buddusò: quando un sorriso fa bene al cuore
Grande successo per la serata di beneficenza organizzata sabato nella splendida cornice dell´Hotel La Madonnina. Partecipato oltre ogni più rosea aspettativa il convegno tenuto dall´oncologa Marzia Soggiu: poi, spettacolo, tra musica ed eleganza

BUDDUSO' – Applausi per tutti al termine della serata “Un sorriso per Maria Antonietta”, il doppio appuntamento benefico che è andato in scena sabato, nella splendida cornice dell'“Hotel La Madonnina” di Buddusò. Il primo momento della serata era rappresentato dal convegno medico, coordinato dal giornalista Costanzo Spineo, che ha visto la presenza del sindaco Giovanni Antonio Satta e che ha visto protagonista l'oncologa Marzia Soggiu, che con parole chiare e senza fronzoli, ha illustrato l'attuale situazione sanitaria in materia all'ampia platea. Il pubblico è infatti stato il vero protagonista, gremendo la sala ben oltre le attese.
Dopo l'aperitivo, sono state circa 400 le persone che hanno preso parte alla cena benefica, allietata da uno spettacolo presentato dal giornalista Antonio Burruni. Una serata filata sul filo dell'eleganza e delle arti varie, dalla toccante performance di Stefania Saba, alle canzoni della giovanissima Sarah Beccu (13 anni, ma ha “tenuto il palco” da veterana), ai balli latinoamericani delle coppie Giuseppe ed Ilenia (vicecampioni regionali assoluti), Marco e Marzia . Presenti anche i maestri Carlyto y Rosy, vincitori dei Mondiali Professionisti di Danza Caraibica 2015 Anmb-Wdc.
L'applausometro ha toccato il picco durante le due uscite della sfilata di moda che ha visto le modelle Grazia, Simona, Natalia, Isabella, Grazia, Sara, Teresa e Chiara, ed il modello Giampiero sfilare gli abiti da sera e da sposi della “Nuova Zavalon” di Olbia, mentre il "trucco e parrucco" è stato affidato alle sapienti mani del “Centro Degradè Conseil” di Nuoro. Infine, applausi ed un pizzico di commozione quando è salita sul palco Pina, la sorella di Maria Antonietta, per i ringraziamenti finali. Buddusò (e non solo) ha risposto bene e già si parla di una prossima, possibile seconda edizione nel 2016.
|