|
Red
5 settembre 2015
Serie D: Nuorese-Lanusei si giocherà a porte chiuse
Prefettura e Questura hanno deciso che il Franco Frogheri, attualmente in fase di parziale ristrutturazione, non può essere aperto al pubblico

NUORO - «#vergognavergogna# Deluso, amareggiato, scoraggiato... C'è chi investe tutto il suo tempo, i suoi denari, tralasciando lavoro famiglia per costruire qualcosa per la sua città, per poter credere e sperare che anche Nuoro e i nuoresi possano godere di pari diritti come tutti gli altri, ma così non è... Continuiamo a essere trattati in modo diverso, non si può più stare a subire in silenzio!!! Rispettare la legge e le regole sempre... Ma solo quando queste sono uguali per tutti!!! Io nella vita ho sempre pagato caro, perché non sto in silenzio e non accetto le ingiustizie!!! Continuerò a combattere finché questo non accada più, perché Nuoro e la Nuorese non siano secondi a nessuno!!! Combattiamo tutti insieme per pari diritti nel rispetto delle regole!!! Sempre forza Nuorese».
Questa la reazione del presidente della Nuorese Michele Artedino (affidata al suo profilo personale sul social network Facebook), dopo la decisione congiunta di Prefettura e Questura, che hanno deciso che il derby Nuorese-Lanusei, in programma domani (domenica) alle ore 16, valido per la prima giornata del girone G del campionato di serie D, dovrà essere disputata a porte chiuse. Questo, perchè il “Franco Frogheri” di Nuoro, attualmente in fase di parziale ristrutturazione, viene ritenuto non adatto ad ospitare il pubblico.
Non hanno quindi avuto esito positivo ne la certificazione di agibilità dell'impianto firmata dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu, ne l'incontro che il vicesindaco Sebastian Cocco ed il capo di gabinetto Tore Meloni hanno avuto ieri (venerdì) con il viceprefetto Vincenzo D'Angelo e con i rappresentanti delle Forze dell'Ordine. Arbitrerà l'incontro il signor Tommaso Lavelli di Sesto San Giovanni, coadiuvato dagli assistenti Massimo Salvalaglio di Legnano e Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni.
Le Partite della Prima Giornata:
Albalonga-Astrea (arbitra Carina Susana Vitulano di Livorno)
Budoni-Arzachena (Mauro Cusanno di Chivasso)
Castiadas-Muravera (Andrea Cattaneo di Civitavecchia)
Flaminia-Rieti (Giovanni Meloni di Carbonia)
Nuorese-Lanusei (Tommaso Lavelli di Sesto San Giovanni)
Ostiamare Lido-Viterbese Castrense (Valerio Amadio di Ascoli Piceno)
San Cesareo-Cynthia Genzano (Antonio Severino di Campobasso)
Trastevere-Grosseto (Giuseppe Trischitta di Messina)
Torres-Olbia (rinviata)
Nella foto: una partita della scorsa stagione al Frogheri
|