|
Red
9 settembre 2015
Architettura, Scuola Estiva Paesaggi rurali dopo Expo
Tavola rotonda oggi, mercoledì 9 settembre, dalle 18 presso l´aula conferenze del Complesso di Santa ad Alghero. L'appuntamento è inserito tra gli eventi organizzati per la scuola estiva internazionale

ALGHERO - Cosa succederà dopo il grande evento Expo sull’alimentazione? Quali ricadute sull’organizzazione dei nostri paesaggi rurali? Promozione di buone pratiche per buoni prodotti o conferma di una visione consumistica del paesaggio e del prodotto?
Sono solo alcune delle domande che all’indomani dell’Esposizione Internazionale di Milano è lecito porsi per capire se l’Expo segnerà un nuovo capitolo nella costruzione dell’ambiente umano o se sarà stato solo lo strumento economico per logiche di produzione e consumo alimentari del tutto estranee ai principi della sostenibilità.
Si cercherà di dare una risposta durante la tavola rotonda in programma questa sera, mercoledi' 9 settembre, dalle 18 presso l'aula conferenze del Complesso di Santa ad Alghero, alla quale parteciperanno Antonio Angelillo (moderatore), Giovanni Marco Chiri, Massimo Faiferri, Gianfranco Greppi, Remy Marciano, Silvia Serreli e Francesco Spanedda.
L'appuntamento è inserito tra gli eventi organizzati per la scuola estiva internazionale in corso di svolgimento ad Alghero fino a sabato prossimo, quando saranno presentati pubblicamente i risultati finali.
|