|
A.B.
9 settembre 2015
Calcio: Audax Algherese al lavoro
Il sodalizio algherese riprende le attività per tutte categorie. Tutti in campo per prepararsi alla nuova stagione calcistica con l´obbiettivo di crescere e migliorare

ALGHERO - La storica Scuola Calcio algherese si appresta ad affrontare le nuove sfide che il prossimo campionato, a partire dai “Primi calci” fino ad arrivare alla prima squadra. Tutte le squadre sono tornate al lavoro e l'Audax Algherese è l'unica Scuola calcio ad iscrivere squadre nei campionati di tutte le categorie, un primato che si è consolidato in tanti anni di lavoro e non senza ostacoli e sacrifici. La Polisportiva guarda alla stagione 2015/16 con rinnovato ottimismo e con tanti aspetti su cui puntare per far bene sullo scenario del calcio regionale. Primo fra tutti, la prima squadra, che già riscalda i motori per affrontare il nuovo campionato di Seconda Categoria: gruppo giovane e dal sano realismo, condito con un pizzico di giusta ambizione.
Anche il Settore Giovanile gode di ottima salute ed anche per questa stagione tutte le squadre sono state regolarmente iscritte ai rispettivi campionati. Oltre alla scuola calcio (coordinata e diretta dal responsabile tecnico Giuseppe Rassu, coadiuvato dallo storico dirigente ed allenatore Giuseppe Meloni, da Stefano Alfonso e Giuseppe Spanedda come tecnici ed istruttori), l'Audax conterà altre tre squadre: quella dei “Giovanissimi Provinciali” (affidata a Luigi Terrosu), quella degli “Allievi Regionali” (affidata a Giannino Serio) e quella della “Juniores” (affidata a Marco Doro).
Tutto lo staff dirigenziale, presieduto da Gianluca Monaco e dal vice Gianni Martinelli, sostiene all’unisono il processo di crescita e miglioramento: «far crescere i nostri ragazzi e valorizzare il Settore Giovanile rimane sempre il nostro scopo principale. Dobbiamo sempre tenere presente che l’Audax è nata su questi presupposti. Proprio per questo lavoriamo costantemente per creare un ambiente familiare sano e pulito; siamo stabilmente focalizzati nel creare un grande spirito di gruppo soprattutto a partire dai dirigenti perché è da noi che deve partire l’esempio da trasmettere. Ed in quest'ottica e con questo spirito, l'invito è rivolto a tutti i ragazzi che vorranno entrare a far parte di questa famiglia, che devono semplicemente presentarsi presso il campo Don Bosco, dove si tengono allenamenti quotidiani: a loro, l'Audax Algherese ha riservato un periodo di prova esclusivo e gratuito».
|