|
Red
12 settembre 2015
Derby di Coppa tra 1945 Alghero e Fertilia
Dopo l´1-0 dell´andata, i giallorossi dovranno difendersi dalla prevedibile reazione dei cugini gialloblu. In campo tutte le sfide dei 16esimi di finale, con quattro anticipi al sabato

ALGHERO – Si disputeranno domani i match di ritorno dei 16esimi di finale della Coppa Italia riservata alle compagini che disputeranno il campionato di Promozione Regionale 2015/16. Domani, domenica 13 settembre, alle ore 17, al “Mariotti” andrà in scena il derby tra 1945 Alghero e Fertilia (biglietto d'ingresso a 5euro). Oviamente, si tratta due due compagini ancora “work in progress”, con i giallorossi in leggero vantaggio, grazie alla vittoria per 1-0 nella sfida d'andata, grazie alla rete di capitan Fabrizio Nuoto. Ma nei 90' di ritorno, i gialloblu cercheranno la rimonta.
Rispetto alla gara d'andata, mister Sandro Sanna potrà affidarsi anche al centrocampista Marco Urgias ed all'attaccante Ferraioli, che hanno firmato in settimana. I due si vanno ad aggiungere alle conferme Mannu, Fabrizio e Riccardo Nuoto, Pirisi, Raimondo Serra e gli under algheresi, ed ai “nuovi” Marras, Dongu, Nurchis, Deroma, Filippo Sanna ed ai fuoriquota Campus e Marongiu. Per completare la rosa, la società algherese è alla ricerca di un altro portiere e di un paio di fuoriquota classe 1997 e 1998.
Intanto, Sant’Elena-Quartu 2000, viene anticipata a sabato, alle ore 17, sul campo comunale “Sa Cora” di Quartu Sant’Elena. Vengono anticipate alla stessa ora anche Siliqua Frassinetti-Elmas, Ozierese-Macomerese e Tempio-Lauras, mentre Girasole-Dorgalese è in programma domenica alle 18 ed il derby di Siniscola tra Sporting e Montalbo alle ore 18.30.
A livello disciplinare, due domeniche senza calcio per Andrea Pichiri del Guspini Terralba, mentre non scenderanno in campo domani Mario Canu e Marco Nonne (Fonni); Matteo Mulas (Girasole); Tullio Ledda (Macomerese); Christofer Arrica ed Alessandro Bono (Montalbo); Giambattista Serra (Ozierese); Matteo Olla (Quartu 2000); Antonio Fenu (Senorbì); Francesco Piras (Stintino); Gabriele Mele e Riccardo Porta (Tharros); Enrico Ninniri (Usinese). Domani, non siederà in panchina l'allenatore del Senorbì Raffaele Campagnola.
Le Partite dei 16esimi di Ritorno (domenica, ore 17):
Villacidrese-Arbus (andata 0-1, Secchi di Carbonia)
Tharros-Guspini Terralba (2-0, Gai di Carbonia)
Orrolese-Senorbì (5-3, Mocci di Oristano)
Siliqua-Frassinetti Elmas (sabato, ore 17, 2-0, Massa di Carbonia)
Monteponi-Atletico Narcao (1-0, Pusceddu di Oristano)
Carbonia-Carloforte (1-0, Ortu di Cagliari)
Sant'Elena-Quartu 2000 (sabato, ore 17, 0-0, Cappai di Cagliari)
Girasole-Dorgalese (ore 18, 0-1, Ambu di Cagliari)
Fonni-Bosa (0-2, Madeddu di Ozieri)
Siniscola Sporting-Montalbo (ore 18.30, 2-1, Scifo di Nuoro)
Bonorva-Usinese (2-4, Tatti di Olbia)
1945 Alghero-Fertilia (1-0, Nurchi di Alghero)
Stintino-Porto Torres (3-2, Bognolo di Olbia)
Ozierese-Macomerese (sabato, ore 17, 0-1, Zanda di Sassari)
Sorso-Ilvamaddalena (1-3, Gatta di Sassari)
Tempio-Lauras (sabato, ore 17, 2-0, Bognolo di Olbia)
Nella foto: un'immagine del derby d'andata
|