S.A.
16 settembre 2015
Alluvione Olbia: rinviata udienza per crollo strada
Aperto il procedimento per il crollo del ponte di Monte Pinu, avvenuto durante l´alluvione del novembre 2013, che causò la morte di tre persone. Nel registro degli indagati sono iscritte sei persone

OLBIA - Si è aperto davanti al gup del Tribunale di Tempio il procedimento per il crollo del ponte di Monte Pinu, in Gallura, avvenuto durante l'alluvione del novembre 2013, che causò la morte di tre persone. Nel registro degli indagati sono iscritte sei persone.
Si tratta del progettista e direttore dei lavori della strada, l'ingegnere di Calangianus Giuseppe Muzzetto, di 71 anni, i tecnici della ex provincia Olbia-Tempio, Francesco Prunas e il collega Pasquale Russo, di 58, di Olbia, e Graziano Sini, responsabile dell'ufficio manutenzioni della ex Provincia gallurese. Risultano indagati anche Giuseppe Mela, di 64, tecnico della Provincia di Sassari, e Antonio Zuddas, l'ingegnere che nel 1991 stilò un collaudo tecnico della strada
La prima udienza fissata per oggi è stata, però, rinviata al prossimo 19 gennaio a causa di un difetto delle notifiche. In aula erano presenti i parenti delle vittime che hanno manifestato la volontà di costituirsi parte civile.
|