|
Red
16 settembre 2015
Serie D: esordio vincente per la Torres
Dopo il fulmineo vantaggio del Cynthia Genzano con Mortaroli, i rossoblu hanno pareggiato i conti alla fine del primo tempo con un penalty di Scotto. Poi, a sei minuti dalla fine, è arrivata l´incornata vincente di Demartis

SASSARI - Pur tra mille difficoltà, inizia bene l'avventura della Torres nel girone G del campionato di serie D. Nel match disputato al "Vanni Sanna" di Sassari, valido per la terza giornata, la compagine rossoblu si è imposta per 2-1 sul Cynthia Genzano.
PRIMO TEMPO. Dopo 4', gli ospiti passano in vantaggio con la conclusione mancina di Mortaroli, che batte Iali sul palo più lontano. Subito dopo, Masala ci prova, ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Al 13', uona occasione ancora per il laziali, ma l'incornata di Jukiz è di poco alta. Due minuti dopo, cartellino giallo per Gueli. Al 20', Torres sfortunata: Scarsella respinge la prima conclusione di Scotto, ma poi è la traversa a ribattere il tap-in di Musto. Alla mezz'ora, traversone di Lisai, Scotto trova il tempo giusto, ma la sua conclusione al volo da ottima posizione si perde oltre la traversa. Tre minuti dopo, ammonito Cafiero. Al 34', giallo anche per Bertoldi, per fallo su Lisai. Lo stesso Lisai entra in area allo scadere del primo tempo, Scardola lo affronta ed il sassarese finisce a terra. L'arbitro ammonisce il laziale ed indica il dischetto. Si incarica della battuta Scotto ed è l'1-1 che manda le due compagini negli spogliatoi per il riposo di metà gara.
SECONDO TEMPO. I due allenatori ripropongono in campo gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa, Di Ventura deve subito salvare sulla linea su una conclusione di Lisai. Al 50', Masala cede il posto a Rasak. Poco prima dell'ora di gioco, cambio anche per gli ospiti con Torri che sostituisce Menicucci. Subito dopo, fallo di mano di Pucci, che viene ammonito. Demartis prima e Lisai poi, sfiorano i pali della porta difesa da Scarsella. Al 67', cartellino giallo per Scotto e, subito dopo, mister Santolamazza viene allontanato dalla panchina ospite. Ad un quarto d'ora dalla fine, Chelo subentra a Musto. Al minuti 84, arriva la rete della vittoria rossoblu: corner di Lisai e l'incornata di Demartis è vincente.
TORRES-CYNTHIA GENZANO 2-1:
TORRES: Iali, Cafiero, Della Guardia, Masala (5'st Rasak), Biondi, Gagliardini, Demartis (40'st Accardo), Gueli, Scotto, Lisai, Musto (29'st Chelo). Allenatore Ferazzoli.
CYNTHIA GENZANO: Scarsella, Menicucci (14'st Torri), Paloni, Di Ventura, Scardola, Pucci, Sensi, Bellini, Jukic, Mortaroli, Bertoldi (40'st Attili). Allenatore Romolo Santolamazza.
ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como
RETE: 4' Mortaroli, 45' Scotto (rig.), 39'st Demartis.
|