|
Red
16 settembre 2015
Serie D: l´Arzachena vince, è capolista solitaria
Il rigore di Branicki e la prima rete in Lnd del giovane Riccardo Oggiano valgono i tre punti ed il primato solitario per gli smeraldini

ARZACHENA – Dopo tre turni, il girone G del campionato di serie D ha già una capolista solitaria. E' l'Arzachena, che vincendo 1-2 sul campo del Castiadas, è arrivata a quota 7 sui 9 punti fin qui in palio.
Partita decisa dopo 19', grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Branicki in apertura ed alla prima rete del giovane algherese Riccardo Oggiano nel Campionato Nazionale Dilettanti. Un piazzato del solito Branicki stuzzica Pioli, che si salva in corner.
Al 52', è l'incrocio dei pali a salvare i ragazzi di mister Piccarreta (oggi squalificato e sostituito in panchina da Maccioni) su conclusione di Sanna. Il Castiadas si ravviva a metà ripresa, con Berardi, ma la rete non è ancora matura. Rete che arriva a tre minuti dal termine con Anedda, che capitalizza nel migliore dei modi un contropiede avviato da Pinna. Nel secondo minuto di recupero, miracolo di Pioli su conclusione sottommisura di Sanna.
CASTIADAS-ARZACHENA 1-2:
CASTIADAS: Pioli, Provenzano, Cordeddu, Usai, Porcu, Bruno, Coquin, Berardi, Usai (21’st M.Pinna), Piras (13’ Anedda ), Frau (30’st G.Pinna). Allenatore Maccioni.
ARZACHENA: Ruzzitu, Dedola, Petrone, Bonacquisti, Koen, La Rosa, Galli (21’st Fideli), Manzini, Sanna, Branicki (33’st Boi), Oggiano (36’st Giordano). Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno.
RETI: 2’ Branicki (rig.), 19’ Oggiano, 42’st Anedda.
Nella foto (di Gianfranco Zucchi): Riccardo Oggiano
|