|
A.B.
26 settembre 2015
Serie D: gli impegni delle squadre galluresi
Trasferta oltre Tirreno per la capolista Arzachena e per l´Olbia, rispettivamente contro Flaminia e Grosseto, mentre il Budoni ospita il fanalino di coda Astrea

OLBIA – Domani, domenica 27 settembre, alle ore 15, per la quinta giornata del girone G del campionato di serie D, trasferta oltre Tirreno per la capolista Arzachena e per l'Olbia, rispettivamente contro Flaminia e Grosseto, mentre il Budoni ospita il fanalino di coda Astrea.
Budoni-Astrea. Dopo il positivo pareggio strappato per 2-2 a Viterbo, i ragazzi di mister Bacciu vogliono trovare la prima vittoria stagionale. E la giornata pare propizia, visto che al “Pincelli”, arriva il fanalino di coda Astrea, ancora a quota zero in classifica e reduce dall'1-2 subito a domicilio per mano del Grosseto. Dirigerà l'incontro l'arbitro Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa, coadiuvata dagli assistenti Vincenzo Puggioni di Sassari e Rccardo Pazzona di Cagliari.
Flaminia-Arzachena. L'imbattuta capolista smeraldina, dopo il 2-1 contro il San Cesareo, vuole continuare a sognare. L'undici di mister Mauro Giorico andrà a cercare punti nella tana del Flaminia, che sette giorni fa ha subito una dura lezione in terra di Gallura, 3-0 al “Bruno Nespoli” di Olbia. Arbitrerà il signor Daniele Rutella di Enna, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Battista di Torre del Greco e Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia.
Grosseto-Olbia. I bianchi, dopo il tris vincente calato sul Flaminia, sbarcano in Toscana con la voglia di migliorare ulteriormente la propria classifica. Ma il Grosseto è terzo della classe e non è disposto a fare sconti, anche se, finora, si è espresso meglio in trasferta (due vittorie su due match), che in casa (due pareggi in altrettante gare disputate). Dirigerà l'incontro Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona, coadiuvato dagli assistenti Stefano Cicchitti di Chieti e Vincenzo Recchiuti di Teramo.
Le Partite della Quinta Giornata (domenica, ore 15):
Budoni-Astrea (arbitra Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa)
Castiadas-Albalonga (Paride Tremolada di Monza)
Flaminia-Arzachena (Daniele Rutella di Enna)
Grosseto-Olbia (Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona)
Lanusei-Rieti (Enrico Maggio di Lodi)
Nuorese-Cynthia Genzano (Matteo Marcenaro di Genova)
San Cesareo-Ostiamare Lido (Salvatore Bertolino di Terni)
Torres-Viterbese Castrense (Nicola Donda di Cormons)
Trastevere-Muravera (Rosario Antonio Grasso di Acireale)
La Classifica: Arzachena 10; Ostiamare Lido 9; Grosseto e Nuorese 8; Albalonga e Muravera 7; Lanusei 6; Olbia* (-1), Cynthia Genzano e Viterbese Castrense 5; Rieti e San Cesareo 4; Torres**, Budoni e Trastevere 3; Flaminia 2; Castiadas 1; Astrea 0. (* una partita in meno; ** due partite in meno).
|