Dopo due giornate nel campionato di Promozione la squadra maddalenina comanda la vetta a punteggio pieno, insieme alle sorprendenti Bonorva, Usinese e Porto Torres
ALGHERO - Dopo due giornate di campionato si intravedono le reali forze in campo del campionato di Promozione. In vetta con sei punti ci sono il Bonorva, l’Ilvamaddalena, il Porto Torres e l’Usinese. Il Bonorva ha battuto il Sorso in trasferta per 3 a 1, l’Ilvamaddalena si è confermata in trasferta sul campo dell’Ozierese per 4 a 2, il Porto Torres corsaro a Siniscola per 2 a 1 e l’Usinese a Fonni per 1 a 0.
Chi è in testa alla classifica mostra i muscoli in trasferta e per alcuni è una conferma, leggi Ilvamaddalena e Usinese, mentre il Bonorva e il Porto Torres sono una sorpresa. Il campionato è abbastanza equilibrato, a un punto ci sono 1945 Alghero, Fertilia, Fonni e Stintino, mentre a zero punti troviamo Macomerese, Montalbo, Siniscola e Sorso. Se sin dalla campagna di rafforzamento estiva l’Ilvamaddalena aveva fatto intendere che il campionato lo giocava per vincere, il Bonorva del tecnico Mario Fadda senza grossi clamori pare intenzionata a scompaginare le forze in campo insieme a Porto Torres e Usinese, si aspetta il ritorno ai vertici del Tempio e la Dorgalese insegue a un tiro di schioppo. Sin da ora si ha la percezione che la lotta per la conquista dei posti play off sarà dura, perché il campionato è molto equilibrato e la differenza la fanno giocatori che inventano, e soprattutto coloro che hanno il carattere e la voglia di non mollare sino al novantesimo.
Le due squadre algheresi viaggiano appaiate. L’Alghero dopo aver agguantato sul 3 a 3 il Lauras, e sprecato il calcio di rigore del sorpasso ha di che recriminare [
LEGGI]. Avrebbe meritato la vittoria grazie ad un secondo tempo tutto cuor e polmoni, spinto da Sandro Sanna che dalla panchina non mai ha smesso di sollecitare i suoi in campo. Certo è che aver subito sette reti in due gare deve preoccupare non poco il tecnico, che in difesa deve registrare ancora qualche meccanismo che si mostra. L’assenza contemporanea di Fabrizio e Riccardo Nuoto si è fatta sentire. Prossimo turno per la squadra del presidente Meloni a Stintino su un campo difficile contro un squadra che annovera fra le sue fila marpioni per la categoria come la punta Alessandro Frau.
Il Fertilia perde male a Tempio. Due a zero il risultato finale con tante recriminazioni. Intanto non aver disputato una partita così come si attendeva il tecnico Bardini, per come si era preparata. Troppi giocatori mostrano limiti caratteriali, mentre in questo campionato più che la tecnica di base conta il temperamento e la volontà di non mollare mai. Cinque reti subite in due partite non sono poche e sul banco degli imputati sale di colpo tutto i pacchetto difensivo e il portiere non indenne da errori. Si attende l’esordio in campo di Mario Lobrano, ancora non al top della condizione, l’ex giocatore di Alghero e Taloro Gavoi potrebbe dare un robusto contributo al rafforzamento del pacchetto arretrato consentendo a Fadda di essere impiegato da esterno di centrocampo per far reparto insieme a Paolo Carboni. Domenica partita contro il Sorso in casa e il turno casalingo è da sfruttare.