Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › Laboratorio di teatro a Sassari
S.A. 29 settembre 2015
Laboratorio di teatro a Sassari
Il nuovo laboratorio è rivolto a giovani e adulti curiosi di scoprire il linguaggio del teatro in un contesto creativo di gruppo. Avrà la durata di 30 incontri con cadenza settimanale tra ottobre e maggio


SASSARI - Mercoledì 30 settembre si terrà a Sassari l’incontro di presentazione del nuovo laboratorio teatrale per giovani e adulti condotto dall’attore Stefano Chessa, attore professionista che dal 2001 lavora in pianta stabile con la Compagnia Teatro “La Botte e il Cilindro”. L'appuntamento è alle ore 19:30 nella Libreria Koinè in Corso Vitt. Emanuele 25.

Quest’anno ci saranno particolari agevolazioni per gli studenti tra i 16 e i 24 anni che decideranno di iscriversi, per loro il costo del laboratorio sarà scontato del 30%. Il nuovo laboratorio è rivolto a giovani e adulti curiosi di scoprire il linguaggio del teatro in un contesto creativo di gruppo. Avrà la durata di 30 incontri con cadenza settimanale tra ottobre e maggio e si terrà presso l’Auditorium del Liceo Scientifico. E’ previsto uno spettacolo finale.

Il tema scelto è quello dei “luoghi”. Luoghi intesi come spazi che uno o più corpi occupano o possono occupare, come posti in cui avviene, è avvenuto o deve avvenire qualcosa. Luogo inteso come luogo fisico o luogo emotivo, luogo di dentro o luogo di fuori, su quello che contiene o può contenere, sull’importanza di abitare un luogo, su quello che racconta o può raccontare, su quello che rappresenta. Tutto il percorso del laboratorio sarà incentrato su giochi che indirettamente predispongono i partecipanti agli automatismi di base del linguaggio teatrale, senza che si colga la difficoltà dell’impresa, ma, proprio come succede nei giochi, imparando attraverso il divertimento ed il piacere.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)