|
S.A.
29 settembre 2015
Laboratorio di teatro a Sassari
Il nuovo laboratorio è rivolto a giovani e adulti curiosi di scoprire il linguaggio del teatro in un contesto creativo di gruppo. Avrà la durata di 30 incontri con cadenza settimanale tra ottobre e maggio

SASSARI - Mercoledì 30 settembre si terrà a Sassari l’incontro di presentazione del nuovo laboratorio teatrale per giovani e adulti condotto dall’attore Stefano Chessa, attore professionista che dal 2001 lavora in pianta stabile con la Compagnia Teatro “La Botte e il Cilindro”. L'appuntamento è alle ore 19:30 nella Libreria Koinè in Corso Vitt. Emanuele 25.
Quest’anno ci saranno particolari agevolazioni per gli studenti tra i 16 e i 24 anni che decideranno di iscriversi, per loro il costo del laboratorio sarà scontato del 30%. Il nuovo laboratorio è rivolto a giovani e adulti curiosi di scoprire il linguaggio del teatro in un contesto creativo di gruppo. Avrà la durata di 30 incontri con cadenza settimanale tra ottobre e maggio e si terrà presso l’Auditorium del Liceo Scientifico. E’ previsto uno spettacolo finale.
Il tema scelto è quello dei “luoghi”. Luoghi intesi come spazi che uno o più corpi occupano o possono occupare, come posti in cui avviene, è avvenuto o deve avvenire qualcosa. Luogo inteso come luogo fisico o luogo emotivo, luogo di dentro o luogo di fuori, su quello che contiene o può contenere, sull’importanza di abitare un luogo, su quello che racconta o può raccontare, su quello che rappresenta. Tutto il percorso del laboratorio sarà incentrato su giochi che indirettamente predispongono i partecipanti agli automatismi di base del linguaggio teatrale, senza che si colga la difficoltà dell’impresa, ma, proprio come succede nei giochi, imparando attraverso il divertimento ed il piacere.
|