|
A.B.
5 ottobre 2015
Protezione Civile: Pigliaru conferma gli aiuti alla Corsica
L´assessore corso Ghionga ha ringraziato le autorità sarde ed italiane per l´aiuto offerto dopo il maltempo che ha interessato l´isola francese

CAGLIARI - L'assessore regionale corso Pierre Ghionga ha ringraziato con un tweet le autorità sarde e italiane per l'aiuto offerto a seguito del maltempo che ha interessato l'isola francese. «Sempre pronti a dare il nostro aiuto, se serve e quando serve», ha risposto sempre su Twitter il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.
«Le relazioni di cooperazione tra Sardegna e Corsica sono ottime e costanti, anche sul fronte della Protezione Civile», ha sottolineato l'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano, che ha comunicato telefonicamente al collega corso la disponibilità di aiuto immediato da parte della Sardegna. «In raccordo con il dipartimento nazionale di Protezione Civile, la nostra colonna mobile sarebbe potuta arrivare da Olbia velocemente - ha spiegato Spano - Era giusto e naturale che ci mettessimo a disposizione». Sotto controllo la situazione per l'autorità corsa, che però ha voluto ringraziare pubblicamente su Twitter.
|