|
Red
10 ottobre 2015
Serie D: la Torres batte la capolista
La compagine sassarese batte 3-2 l´Ostiamare Lido al termine di una gara ricca di colpi di scena e che ha regalato al pubblico cinque reti e due espulsioni

SASSARI – L'anticipo della settiman giornata del girone G del campionato di serie D porta tre punti d'oro alla Torres, che al “Vanni Sanna” ha battuto 3-2 la capolista Ostiamare Lido. Il pubblico ha potuto assistere ad una gara ricca di colpi di scena e che ha regalato al pubblico cinque reti e due espulsioni.
Padroni di casa in vantaggio dopo 10' di gioco, grazie a Gigi Scotto, che da fuori batte Barrago. Tre minuti dopo, cartellino giallo per Musto. Ma l'Ostiamare Lido trova il pari già al 18', con una conclusione dalla distanza di Piro. Al 26', il giallo è per Casini. Un minuto dopo, prima ammonizione anche per gli ospiti: Ramacci stoppa irregolarmente una ripartenza di Scotto. Poca prima della mezz'ora, un diagonale di Demartis costringe Barrago a salvarsi in corner. Nel giro di tre minuti, una doppia ammonizione di Lisai costringerà la Torres a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
Al rientro in campo, mister Ferazzoli propone Masala e Rasak al posto di capitan Bottone e Musto. In apertura di ripresa, corner di Demartis e Cafiero trova l'incornata vincente. Al 48', Chiappara sostituisce Fraschetti con Cicino. Al 53', Casini capitalizza nel migliore dei modi un passaggio di Scotto, per il 3-1 rossoblu. Subito, l'Ostia cambia D'Astolfo con Vano. Ma la partita si riapre poco prima dell'ora di gioco, con il calcio di rigore trasformato da Cicino e concesso dal signor Capezzi per fallo di Gagliardi sullo stesso neoentrato laziale. Al 62', Fadda salva tutto su Piro. Un minuto dopo, rosso diretto allo stesso Cicino (fallo su Masala) e squadre in parità numerica. Al 77', cartellino giallo all'indirizzo di Raucci. Al minuto 81, Fadda si salva in corner su conclusione di Piro. Sulla battuta dalla bandierina, Mastrantonio anticipa tutti di testa, ma il portiere blocca a terra. A due minuti dalla fine, Fadda devia in calcio d'angolo un colpo di testa di vano. Dopo 4' di recupero, il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria torresina.
TORRES-OSTIAMARE LIDO 3-2:
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Bottone (1'st Masala), Biondi, Gagliardini (15'st Girardi), Demartis, Casini, Scotto, Lisai, Musto (1'st Rasak). Allenatore Pino Ferazzoli.
OSTIAMARE LIDO: Barrago, Cesaretto, Succi, Mastrantonio, Ramacci (29'st De Nicolò), Piroli, Piro, D'Astolfo (9'st Vano), Ferrari, Fraschetti (3'st Cicino), Maestrelli. Allenatore Roberto Chiappara.
ARBITRO: Gianmarco Capezzi di Valdarno.
RETI: 10' Scotto, 18' Piro, 1'st Cafiero, 8'st Casini, 14'st Cicino (rig.).
Le Partite della Settima Giornata:
Torres-Ostiamare Lido 3-2 (giocata sabato)
Nuorese-Viterbese Castrense 0-0
Castiadas-Budoni (domenica, ore 15)
Grosseto-Cynthia Genzano
Lanusei-Muravera
Rieti-Olbia
San Cesareo-Astrea
Trastevere-Arzachena
Virtus Flaminia-Albalonga
La Classifica: Ostiamare Lido** 15; Albalonga, Arzachena e Nuorese** 13; Grosseto 11; Lanusei e Viterbese Castrense** 10; Cynthia Genzano 9; Rieti*, Torres*, Muravera e Trastevere 7; Olbia*** e Budoni 6; Virtus Flaminia 5; San Cesareo 4; Astrea e Catiadas 1. (* una partita in meno; ** due partite in più; *** una partita in meno ed un punto di penalizzazione).
Nella foto: Gigi Scotto, sua la rete del vantaggio rossoblu
|