|
Red
17 ottobre 2015
Serie D: impegni casalinghi per le tre galluresi
Arzachena ed Olbia saranno impegnate nei derby regionali, rispettivamente contro Nuorese e Lanusei, mentre il Budoni ospiterà il San Cesareo

OLBIA – Nell'ottava giornata del girone G del campionato di serie D, in programma domani, domenica 18 ottobre, alle ore 15, le tre compagini galluresi giocheranno tutte in casa. Arzachena ed Olbia saranno impegnati nei derby regionali, rispettivamente contro Nuorese e Lanusei, mentre il Budoni ospiterà il San Cesareo.
Arzachena-Nuorese. Tra le due compagini c'è un solo punto di distacco: gli smeraldini (reduci dallo 0-0 in casa del Trastevere) sono terzi (con il Grosseto), mentre l'undici di mister Marco Mariotti (dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro la Viterbese Castrense) occupa solitario la quinta piazza della classifica. Dirigerà l'incontro il signor Alex Cavallina di Parma, coadiuvato dagli assistenti Francesco Taccone di Parma e Giovanni Collesano di Reggio Emilia.
Budoni-San Cesareo. I verdi galluresi, reduci dalla vittoria per 1-3 a Castiadas, sono attualmente noni (a pari punti con il Cynthia Genzano), mentre i laziali , dopo la sconfitta casalinga per 1-2, subita per mano dell'Astrea, occupa il penultimo posto, proprio alla pari con i romani. La sfida sarà diretta dal fischietto pavese Emilio Zanotti, coadiuvato dagli assistenti ozieresi Gianluca D'Elia e Daniele Di Maggio.
Olbia-Lanusei. I galluresi, dopo l'1-1 di Rieti, hanno perso 2-1 il recupero sul campo della Torres ed ora vogliono rialzarsi, visto che sono soli al quintultimo posto. Nell'occasione, dovranno fare a meno degli squalificati Doddo e Steri. Gli ospiti, occupano l'affollatissima sesta piazza (con Torres, Muravera e Viterbese Castrense) e vogliono regiare subito dopo l'incredibile manita subita a domicilio contro il Muravera. Arbitrerà Federico Di Giovanni di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Giulia Borromeo di Brescia e Claudio Capelli di Bergamo.
Le Partite dell'Ottava Giornata:
Albalonga-Torres (arbitra Marco Stampatori di Macerata)
Arzachena-Nuorese (Alex Cavallina di Parma)
Astrea-Rieti (Marco Ricci di Firenze)
Budoni-San Cesareo (Emilio Zanotti di Pavia)
Cynthia Genzano-Trastevere (Maria Marotta di Sapri)
Muravera-Grosseto (Alessio Clerico di Torino)
Olbia-Lanusei (Federico Di Giovanni di Brescia)
Ostiamare Lido-Castiadas (Marco Rossetti di Ancona)
Viterbese Castrense-Virtus Flaminia (Matteo Gualtieri di Asti
La Classifica: Albalonga 16; Ostiamare Lido 15; Arzachena e Grosseto 14; Nuorese 13; Torres*, Lanusei, Muravera e Viterbese Castrense 10; Budoni e Cynthia Genzano 9; Rieti* e Trastevere 8; Olbia** 7; Virtus Flaminia 5; Astrea e San Cesareo 4; Catiadas 1. (* una partita in meno; ** un punto di penalizzazione).
|