|
Red
18 ottobre 2015
Serie D: Nuorese beffata allo scadere dall´Arzachena
Verdeazzurri subito in vantaggio con Cappai, ma vengono raggiunti nel finale del primo tempo da Manzini. Poi, al 92´, il contropiede mortifero di Sanna

NUORO - Nuorese beffata allo scadere dall'Arzachena, che al “Biagio Pirina” di impone per 2-1 nel match valido per l'ottava giornata del girone G del campionato di serie D. Verdeazzurri subito in vantaggio con Cappai, ma vengono raggiunti nel finale del primo tempo da Manzini. Poi, al 92', il contropiede mortifero di Sanna
Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio, al 9', con Cappai che sottomisura deposita in rete un traversone di Alonzi dalla sinistra. La partita è viva e prima lo smeraldino Oggiano sfiora il pari (ma il suo diagonale è preda di Frasca) e poi è il verdeazzurro Cappai, servito da Bianchi, potrebbe firmare il raddoppio (ma Ruzittu è bravo a salvarsi in corner). Nuorese ancora avanti, ma l'incornata di Fall su cross di Cadau si perde oltre la traversa. Ospiti fortunati poco oltre la mezz'ora, quando è la traversa a salvare Frasca, prima su tiro di Branicki e poi su tap-in di Dedola. Il primo cambio arriva al 36', con Pingitore che prende il posto di Fall. L'arbitro concede tre minuti di recupero e c'è quindi il tempo per il pari smeraldino, con Manzini che batte Frasca con un piazzato alla sua maniera.
In apertura di ripresa, Frasca risponde da campione su Castaldi. Partita divertente ed un'acrobazia di Cappai è ben disinnescata da Ruzittu. Frasca ancora pronto su Dedola. Gli ospiti consumano subito i cambi a propria disposizione, sostituendo Nuovo con Soumare ad un quarto d'ora dalla fine. Proprio il nuovo entrato ci prova subito con un calcio di punizione, che finisce di poco alto. Ma, nel recupero, in perfetta azione di contropiede avviata da Bonacquisti, è Sanna a firmare la vittoria dell'Arzachena.
ARZACHENA-NUORESE 2-1:
ARZACHENA: Ruzittu, Petrone, Dedola, Bonacquisti, Brack, Boi, Castaldi (32'st Spina), Manzini (38'st La Rosa), Sanna Branicki, Oggiano (28'st Cavallaro). Allenatore Mauro Giorico.
NUORESE: Frasca, Nuovo (30'st Soumare), Danese, Messina, Bianchi, Bagaglini, Cadau (7'st Verachi), Fall (36' Pingitore), Cappai, Ranic, Alonzi. Allenatore Marco Mariotti.
ARBITRO: Alex Cavallina di Parma.
RETI: 9' Cappai, 46' Manzini, 47'st Sanna.
Nella foto: Joseph Manzini, sua la rete del pari
|