Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › Teatro: a Sassari, si presenta Don Giovanni
A.B. 28 ottobre 2015
Teatro: a Sassari, si presenta Don Giovanni
Oggi, seconda tavola rotonda per la Stagione Lirica 2015. In serata, l’Anteprima Giovani dedicata agli studenti


SASSARI - Secondo appuntamento con la Stagione lirica di Sassari e, come da programma, seconda tavola rotonda. Come d’abitudine, all’antivigilia della “prima”, l’Ente concerti “Marialisa de Carolis” presenta l’opera in un appuntamento ormai tradizionale. Oggi (mercoledì), alle ore 17, nella Sala concerti al quarto piano del Teatro Comunale di Piazzale Cappuccini, sarà dunque presentato “Don Giovanni”, di Wolfgang Amadeus Mozart. L’opera torna a Sassari dopo vent’anni, in un allestimento originale dell’Ente Concerti, per la regia del catalano Paco Azorìn, al debutto in Italia, e la direzione d’orchestra del giovane, ma già esperto Gaetano D’Espinosa, che a Sassari aveva già diretto tre concerti sinfonici ed il “Nabucco” nel 2012.

Ad illustrare agli affezionati melomani storia, trama ed allestimento 2015 di Don Giovanni saranno il direttore artistico dell’Ente Concerti Marco Spada e la giovane musicologa Francesca Mulas, che incontreranno il pubblico insieme al direttore ed al regista. Poi, alle 20, il Teatro Comunale sarà gremito da oltre settecento studenti che assisteranno all’Anteprima Giovani, riservata ai ragazzi accompagnati dai loro docenti. Il Progetto Scuole è voluto dall’Ente Concerti per avvicinare le nuove generazioni al mondo della musica classica. Intanto, prosegue la vendita dei biglietti. Il botteghino del teatro resterà aperto tutti i giorni, fino a venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Il ruolo del Commendatore sarà interpretato nelle recite dal basso Abramo Rosalen, che sostituisce il previsto Daniel Giulianini, costretto ad assentarsi per motivi personali. Rosalen vanta una lunga esperienza e sarà a Sassari anche per l’ultima opera nel cartellone 2015, “Aida”, e la conclusiva Nona Sinfonia di Beethoven. Confermata Gilda Fiume, nel ruolo di Donna Anna, che fin dalla prima prova aveva preso il posto di Enivia Murè, annunciata all’inizio della Stagione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)