|
S.A.
10 novembre 2015
Famiglie a teatro: 16 titoli a Sassari
Ritorna il tradizionale appuntamento per le famiglie con spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi. Tante le novità della rassegna con 16 titoli e 2 nuove produzioni per Natale un grande classico: Lo schiaccianoci

SASSARI - Al via la ventiseiesima edizione di "Famiglie a teatro", il tradizionale e attesissimo appuntamento con la stagione di teatro ragazzi ritorna domenica 15 novembre alle 18 al teatro Il Ferroviario di Sassari con spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi di diverse fasce d’età: dai 3 ai 14 anni. Organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro la rassegna proporrà' spettacoli ogni fine settimana per 5 mesi in un cartellone di 16 titoli complessivi tra quelli realizzati dalle compagnie ospiti e le produzioni dei padroni di casa per un totale di 30 repliche.
«La Stagione di teatro ragazzi e in generale il lavoro svolto dalla Botte e il cilindro è prezioso per la città di Sassari -ha dichiarato l'assessora alla cultura Raffaella Sau nel corso della conferenza stampa di presentazione- la loro attività contribuisce alla formazione culturale delle nuove generazioni un impegno importante che l'amministrazione comunale si impegna a sostenere come ha fatto sino a questo momento». Il particolare la Botte e il cilindro presenta quest'anno due nuove produzioni.
“Barbablù” in scena il 23 e 24 gennaio è una ripresa con nuovi adattamenti dello spettacolo realizzato qualche anno fa per la regia di Pierpaolo Conconi. Il lavoro pensato per bambini dai 6 anni in su è tratto dalla celeberrima fiaba di Charles Perrault. "Grande classico" del repertorio de “La Botte e il Cilindro” lo spettacolo sarà riproposto lasciandone intatte le atmosfere ora cupe e misteriose, ora poetiche e divertenti ma riviste e miscelate in una forma del tutto nuova e originale. Debutta invece il 12 e 13 marzo "Il buio fifone” progetto grazie al quale riprende una collaborazione storica per la compagnia, quella con Franco Enna.
|