|
A.B.
18 novembre 2015
Aperi-T ad Alghero: rossetto contro violenza
Riprende la stagione invernale degli aperitivi teatrali dello Spazio-T. Il primo appuntamento, domenica sera, è dedicato alle donne ferite a morte

ALGHERO - Domenica 22 novembre, alle ore 19, nei locali dello Spazio-T, in Via La Marmora, ad Alghero, riprendono gli attesissimi appuntamenti domenicali con l'Aperi-T, grazie a cinque attrici che si presentano insieme contro la violenza sulle donne. Ho (ri)messo il rossetto rosso in segno di lutto, questo il titolo del reading di cui saranno protagoniste le attrici Noemi Medas, Agnese Fois, Valentina Sulas, Emilia Agnesa e Chiara Murru, che daranno voce alle donne ferite a morte di alcuni brani tratti dall'omonimo testo di Serena Dandini.
Per l'occasione, lo Spazio-T invita il pubblico (anche maschile) a mettere il rossetto rosso per manifestare contro chi cerca ogni giorno di privare le donne (e non solo) della propria libertà, attraverso la violenza, l'odio e la paura. Un appuntamento importante con il quale lo Spazio-T inaugura la sesta stagione invernale dell'Aperi-T, uno spazio per il teatro, ma anche per la musica e la performance, che quest'anno si svolgerà a domeniche alterne, sempre alle 19, e che dopo l'assaggio artistico prevede quello gastronomico.
Come consuetudine, dopo lo spettacolo agli spettatori viene offerto un ricco buffet, che dopo il successo ottenuto durante gli appuntamenti estivi, sarà curato anche in queste occasioni da un gruppo di nonnine algheresi. Cucina a chilometro zero e piatti della cucina locale, con un'attenzione particolare ai prodotti di stagione. Il 6 e il 20 dicembre saranno poi i successivi appuntamenti. Il numero di posti è limitato e l'organizzazione invita alla massima puntualità. L'Aperi-T prevede un contributo di 8euro a persona.
Nella foto: Chiara Murru
|