|
Red
21 novembre 2015
Serie D: gli impegni delle squadre galluresi
Trasferte per la capolista Arzachena (a Genzano) e per il Budoni (impegnato oggi in un derby isolano a Lanusei), mentre l´Olbia ospita l´Albalonga

OLBIA – Due trasferte ed una sfida casalinga per le tre compagini galluresi impegnate nel fine settimana nel girone G del campionato di serie D. La tredicesima giornata inizia oggi (sabato), alle ore 15, con il Budoni, impegnato in un derby isolano sul campo del Lanusei [LEGGI]. Domani, alle ore 14.30, la capolista Arzachena giocherà in casa del Cynthia Genzano, mentre l'Olbia ospiterà l'Albalonga.
Cynthia Genzano-Arzachena. La prima della classe, reduce dal 3-2 casalingo sul Rieti, vuole proseguire l'ultima prima parte di torneo, andando a far punti anche sul campo laziale. Sette giorni fa, sullo stesso campo, un'altra gallurese, l'Olbia, si è imposta di misura. Mister Mauro Giorico non potrà puntare su Antonio Dedola, squalificato per una giornata. I genzanesi occupano l'undicesima piazza della classifica (in coabitazione con la Virtus Flaminia). Dirige l'incontro il signor Davide Meocci di Siena, coadiuvato dagli assistenti Stefano Lenza di Firenze e Francesco Zangara di Catanzaro.
Olbia-Albalonga. Biglietti d'ingresso ad un euro per quella che, quasi sicuramente, sarà l'ultima partica al Bruno Nespoli per il presidente Pino Scanu. Infatti, già martedì potrebbe essere il giorno giusto per chiudere la vendita ad un gruppo di imprenditori della Penisola (pare vicini al presidente del Cagliari Giulini). Quindi, dopo il successo di Genzano, i bianchi cercano un nuovo buon risultato. Ma mister Oberdan Biagioni dovrà fare a meno di due pedine importanti, Leonardo Brenci ed Andrea Peana, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. Arbitrerà il signor Salvatore Bertolino di Terni, coadiuvato dagli assistenti Francesco Gentileschi di Terni e Matteo Cicalini di Perugia.
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Lanusei-Budoni (sabato, ore 15)
Muravera-Viterbese Castrense (domenica, 14)
Cynthia Genzano-Arzachena (ore 14.30)
Grosseto-San Cesareo
Nuorese-Torres
Olbia-Albalonga
Rieti-Ostiamare Lido
Trastevere-Castiadas
Virtus Flaminia-Astrea
La Classifica: Arzachena 26; Grosseto 24; Nuorese 22; Albalonga, Ostiamare Lido, Rieti e Viterbese Castrense 21; Olbia* 19; Lanusei e Torres 17; Cynthia Genzano e Virtus Flaminia 14; Budoni 13; Trastevere 12; Muravera 11; Astrea 9; San Cesareo 7; Castiadas 6. (* un punto di penalizzazione).
|