|
Red
26 novembre 2015
Violenza, flash mob in Piazza d´Italia
Appuntamento venerdì 27 novembre alle ore 20 in piazza d’Italia. L´iniziativa è aperta alla partecipazione di tutte e tutti, singole persone, gruppi e associazioni.

SASSARI - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni 25 novembre, il coordinamento Diritti al Cuore Doc (Diritti, Orgoglio, Cittadinanza) promuove a Sassari un flash mob, che si terrà venerdì 27 novembre alle ore 20.00 in piazza d’Italia.
«La violenza lascia lividi e ferite sul corpo e nell’anima di chi la subisce, segni dolorosi e talvolta indelebili, può arrivare a mettere fine a una vita» sottolineano gli organizzatori. Le associazioni aderenti al coordinamento Diritti al Cuore Doc intendono invece sottolineare che l'unico segno che vogliamo è quello di un bacio, simbolo di amore, amicizia, affetto sincero.
Lo faranno con un appuntamento allegro e festoso, chiedo di portare con se un rossetto rosso, per stampare sulle guance quanti più baci possibile; indumenti di colore rosso, sciarpa o foulard per gli uomini e cravatta per le donne, a sottolineare la disponibilità a mettersi gli uni nei panni delle altre e viceversa. E ancora cartelli e striscioni per dire #stopviolenzadonne.
|