|
A.B.
2 dicembre 2015
Alghero: Aperi-T con Il fiore in bocca
A 79 anni dalla scomparsa, lo Spazio-T domenica omaggia Luigi Pirandello con un nuovo reading musicale

ALGHERO - E' dedicato a Luigi Pirandello, scomparso a Roma il 10 dicembre 1936, il secondo appuntamento con l'Aperi-T dello Spazio-T. L'attore Maurizio Pulina ed il musicista Marco Valentino propongono un inedito reading musicale tratto da L'uomo dal fiore in bocca, atto unico, intenso e commovento, scritto da uno tra i più grandi drammaturghi italiani del Ventesimo Secolo.
Il testo è un colloquio fra un uomo che si sa condannato a morire a breve, e per questo medita sulla vita con urgenza appassionata. Pirandello trasse il testo teatrale da una novella scritta anni prima e intitolata La morte addosso. L'appuntamento è per domenica 6 dicembre, alle ore 19, nei locali dello Spazio-T, in Via La Marmora 84, ad Alghero.
«Il fiore in bocca è il secondo aperitivo teatrale di quella che – anticipano gli organizzatori – sarà una ricca programmazione tra musica, teatro e performance». Come consuetudine dopo lo spettacolo agli spettatori viene offerto un ricco buffet curato da un gruppo di nonnine algheresi. Cucina a chilometro zero e piatti della cucina locale, con un'attenzione particolare ai prodotti di stagione. Domenica 20 dicembre, il prossimo Aperi-T avrà ospiti d'eccezione. Il numero di posti è limitato e l'organizzazione invita alla massima puntualità. L'Aperi-T prevede un contributo di 8euro a persona.
Nella foto: Maurizio Pulina
|