|
Red
3 dicembre 2015
Calciomercato: Cristiano Danna alla 1945 Alghero
L´estroso 32enne romano arriva dallo Stintino. Nel suo curriculum, le maglie delle giovanili di Lazio e Torino e, tra i professionisti, Avellino e Nocerina

ALGHERO – Cristiano Danna è il colpo del mercato invernale della 1945 Alghero, proveniente dallo Stintino. “Sono contento di essere approdato all'Alghero dopo vari anni nei quali ero già stato contattato. È un piacere giocare per la città che mi ha “adottato” - dichiara il 32enne romano - Credo nella salvezza e sono contento di riabbracciare Max Nieddu, mio ex compagno per due anni all'Ittiri, con cui ho vinto anche un campionato”.
I primi calci ad un pallone su un campo vero, Danna li da indossando la maglia della Lazio. Poi, il Torino di mister Giacomo Ferri lo chiama per comporre un tandem fantastico negli Allievi Nazionali insieme a Fabio Quagliarella. Da qui, va ad Avellino, dove gioca prima in Beretti e poi in prima squadra, esordendo tra i professionisti, in serie C1. La maglia irpina resterà sempre attaccata addosso a Cristiano come una seconda pelle. Poi, per lui anche un'esperienza in C2 con la Nocerina.
Da qui, scende tra i dilettanti, giocando nel Corigliano Calabro, per poi sbarcare in Sardegna, con le maglie dell'Olmedo (doppio salto dalla Prima Categoria all'Eccellenza, dal 2002/03 al 2004/05), del La Palma Alghero (che nel 2003/04 porta dalla Promozione all'Eccellenza), Ittiri (nel 2007/08, ancora con un salto di categoria, dalla Promozione all'Eccellenza) ed Ozierese. Poi va alla Civitanovese e da li al Solofra. Il ritorno in Sardegna, per professione e per amore, lo porta a Fertilia (in Eccellenza), poi due stagioni a La Corte in Prima Categoria, fino allo Stintino, per due stagioni e mezza ricca di soddisfazioni professionali (con una promozione dalla Prima Categoria alla Promozione) e soprattutto umane.
Nella foto: Cristiano Danna
|