Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaAeroporto › «L´addio Ryanair un disastro per l´Isola»
Red 3 dicembre 2015
«L´addio Ryanair un disastro per l´Isola»
Così il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu invita la giunta ad adoperarsi perché occorre evitare in tutti i modi l’esodo dai cieli sardi dei low cost, che in questi anni si sono rivelati ottimi attrattori di presenze turistiche nell’Isola


CAGLIARI - «La fuga di Ryanair dalla Sardegna costituirebbe un danno inestimabile dal punto di vista economico e dell’immagine della nostra Isola». Così il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu invita la giunta ad adoperarsi «perché occorre evitare in tutti i modi l’esodo dai cieli sardi dei low cost, che in questi anni si sono rivelati ottimi attrattori di presenze turistiche nell’Isola». La cura dimagrante si profetizza per l’estate 2016, con 22 voli in meno per l’aeroporto di Alghero – Fertilia. Lo spauracchio è l’effetto domino, con i tagli che potrebbero estendersi sullo scalo di Cagliari – Elmas.

«Sarebbe un ulteriore schiaffo per la Sardegna, con un notevole calo dei vacanzieri sulle rotte da e per l’Isola, visto che in questi anni le tratte garantite dalla compagnia – osserva Rubiu – hanno assicurato l’arrivo di numerosi turisti dalla Penisola e dall’estero». Il capogruppo centrista non esita a sollecitare l’esecutivo isolano: «Il presidente Pigliaru e l’assessore Deiana – conclude Rubiu - convochino subito un tavolo di confronto con il Governo per risolvere il nodo legato ai contributi per i voli in seguito all’importanza strategica della compagnia per la Sardegna».
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)