Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaManifestazioni › Sassari: si riaccende Via Cavour
A.B. 7 dicembre 2015
Sassari: si riaccende Via Cavour
Domani, alle ore 18, si completa anche il primo step del progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana messo in campo dall’Associazione Galleria Cavour


SASSARI - Completate le operazioni di pulizia delle facciate e completato il posizionamento dell’illuminazione artistica, si completa anche il primo step del progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana messo in campo dall’Associazione Galleria Cavour. Domani, martedì 8 dicembre, alle ore 18, la “nuova” Via Cavour sarà inaugurata e presentata alla città di Sassari.

Il piccolo, ma vivace “laboratorio creativo”, coinvolgendo anime diverse in un produttivo brainstorming ha generato un modello sostenibile, virtuoso ed applicabile ad ogni via, piazza o quartiere cittadino. Via Cavour cambia il suo volto, grazie ad un restyling voluto, sostenuto e ottenuto grazie alla convinta e ferma volontà dei cittadini, degli operatori commerciali e dei professionisti che, sposata l’idea, hanno contribuito e lavorato affinché il progetto potesse diventare concreta realtà.

A supporto degli interventi compiuti, l’Associazione Galleria Cavour lavora ora alla programmazione di una serie di iniziative utili e funzionali all’animazione dello spazio, spazio da rendere accattivante e capace di catalizzare l’attenzione, vivibile e sostenibile, bello e suggestivo.
16:42
Il centro storico di Villamar ospiterà per tutta la giornata del 10 maggio itinerari storici tra chiese, musei, case storiche e siti archeologici, con particolare attenzione alla Necropoli Punica e ai luoghi simbolo della storia di Villamar.
6/5/2026
Alghero regina dello sport e del sociale. Migliaia di presenze al Piazzale della Pace per la due giorni organizzata dall’Associazione Giovani in Scena. Marcello Manca sul tetto del mondo nella Free Boxe
5/5/2026
Le tappe di avvicinamento ai Focs di Sant Joan 2026 si stanno concretizzando sempre più. Sabato pomeriggio la presentazione della terza edizione del Palio Sant Joan di Vela Latina



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)