Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteSolidarietà › Laboratori Caritas, concluso progetto ad Alghero
S.A. 9 dicembre 2015
Laboratori Caritas, concluso progetto ad Alghero
Concluso il progetto “Emergono le mie Capacità”, cofinanziato con i fondi dell’8xmille da Caritas Italiana e Caritas Diocesana, presentato alla città di Alghero dal “Laboratorio delle Strategie”, associazione di volontariato e Opera Segno della Caritas Diocesana di Alghero-Bosa.


ALGHERO - Con un evento pubblico, della durata di due giorni, si è concluso il progetto “Emergono le mie Capacità”, cofinanziato con i fondi dell’8xmille da Caritas Italiana e Caritas Diocesana, presentato alla città di Alghero dal “Laboratorio delle Strategie”, associazione di volontariato e Opera Segno della Caritas Diocesana di Alghero-Bosa.
Nelle due giornate, apertesi sabato mattina nella sala conferenze del chiostro della Chiesa di San Francesco, sono intervenuti il vice sindaco Raimondo Cacciotto e il direttore della Caritas Diocesana e Vicario del Vescovo Don Giuseppe Curcu.

Successivamente il gruppo dei “Ragazzi”, guidati dai musicisti Emanuele Ceravola e Antonio Fortunato hanno rappresentato la Fiaba “ Andra Donza” scritta da Francesco Cocco. L’evento è proseguito con la visita guidata agli elaborati dei ragazzi ripercorrendo un anno di attività con presentazione dei vari progetti: progetto di Tipografia e Grafica “GrafiCreando” tenuto da Roberto Manca e Francesco Cocco; progetto di Arteterapia tenuto da Sara Tessuti della scuola Artedo di Lecce; progetto di Fotografia tenuto da Gabriele Monti.

L’associazione “Laboratorio delle Strategie”, Opera Segno della Caritas Diocesana, dal 2009 è impegnata in un percorso di crescita ed integrazione di persone con disabilità, con l’intento di far superare la diffidenza attraverso la promozione del volontariato giovanile con il progetto “Conoscimi”, conoscenza della Persona oltre la disabilità.
Da sempre attenta ai bisogni delle famiglie delle persone con disabilità, l’associazione con il progetto “Dagli occhi di un fratello” ha voluto focalizzare l’attenzione sulle difficoltà che si trovano ad affrontare i fratelli, attraverso la rappresentazione di una fiaba scritta dal fratello maggiore di un ragazzo autistico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)