Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaCommercio › Mercati uniti con manager: parla Piras | Intervista
S.A. 10 marzo 2016 video
Mercati uniti con manager: parla Piras | Intervista
Unificazione delle due strutture e l'individuazione di una figura manageriale per gestire il rinnovato soggetto economico, tra commercio, cultura ed eventi enogastronomici: queste le idee del consigliere comunale di Alghero sui due mercati del centro storico


ALGHERO - «Credo che il futuro migliore per i mercati sia la loro unificazione. Questo porterebbe dei vantaggi commerciali agli operatori stessi, che trovandosi in uno stesso luogo potrebbero dare una maggiore offerta ai clienti. Credo che la struttura ideale, con adeguati interventi di ristrutturazione e logistici, possa essere quella dell'attuale mercato del pesce».

Inizia così l'intervento del consigliere comunale del Ncd Emiliano Piras, uno dei sostenitori della prima ora della riunificazione dei due mercati cittadini, che ha spiegato il suo punto di vista ai microfoni del Quotidiano di Alghero. Per Piras, un mercato moderno ha necessità «di una figura manageriale utile a sistemarlo dal punti di vista logistico e a individuare delle mission che gli permettano di usufruire al meglio delle proprie peculiarità».

Invece, per ciò che concerne la struttura attualmente destinata all'ortofrutta, il rappresentante del Ncd, reduce dalle esperienze positive con il Centro Commerciale Naturale di cui era presidente, ritiene che le manifestazioni abbiano dimostrato come questo grande spazio possa essere destinato agli eventi culturali ed enogastronomici, «e perchè no, inserirlo in quel progetto del distretto della creatività che l'Amministrazione in carica si sta prefiggendo di perseguire».




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)