Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteAmbiente › Porto, istituzioni a confronto sulla Goletta Verde
S.A. 6 agosto 2008 video
Porto, istituzioni a confronto sulla Goletta Verde
L’incontro è previsto per venerdì 8 Agosto alle 18.30 a bordo della barca targata Legambiente. Il futuro del porto catalano sul tavolo


ALGHERO - In occasione della presenza della Goletta Verde, l’imbarcazione itinerante che si occupa di monitoraggio delle acque, Legambiente ha promosso una tavola rotonda per discutere il futuro del porto catalano, da anni oggetto di discussione tra l’Amministrazione Comunale, la Regione e i privati coinvolti.

Infatti, nonostante il porto catalano sia tra i più belli e grandi del Mediteranno, le ricadute economiche sono minime. Una gestione inadeguata da parte di decine di gruppi privati è la causa principale delle problematiche legate alla struttura. Le più recenti progettualità parlano di regolamentazione e ampliamento degli spazi, con conseguenze certe sui litorali sabbiosi. Per questo motivo sono necessari momenti di riflessione collettiva e di partecipazione democratica.

L’incontro è previsto per venerdì 8 Agosto alle 18.30 a bordo della Goletta Verde. Saranno presenti il sindaco di Alghero, l’assessore regionale ai lavori pubblici, il comandante della capitaneria di porto, il direttore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana, l’assessore all’ambiente della provincia di Sassari, il presidente del Parco di Porto Conte, la Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari e il Presidente Consorzio Turistico Riviera del Corallo.

Nella foto l'incontro della scorsa estate sulla Goletta Verde
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)