L’incontro è previsto per venerdì 8 Agosto alle 18.30 a bordo della barca targata Legambiente. Il futuro del porto catalano sul tavolo
ALGHERO - In occasione della presenza della Goletta Verde, l’imbarcazione itinerante che si occupa di monitoraggio delle acque, Legambiente ha promosso una tavola rotonda per discutere il futuro del porto catalano, da anni oggetto di discussione tra l’Amministrazione Comunale, la Regione e i privati coinvolti.
Infatti, nonostante il porto catalano sia tra i più belli e grandi del Mediteranno, le ricadute economiche sono minime. Una gestione inadeguata da parte di decine di gruppi privati è la causa principale delle problematiche legate alla struttura. Le più recenti progettualità parlano di regolamentazione e ampliamento degli spazi, con conseguenze certe sui litorali sabbiosi. Per questo motivo sono necessari momenti di riflessione collettiva e di partecipazione democratica.
L’incontro è previsto per venerdì 8 Agosto alle 18.30 a bordo della Goletta Verde. Saranno presenti il sindaco di Alghero, l’assessore regionale ai lavori pubblici, il comandante della capitaneria di porto, il direttore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana, l’assessore all’ambiente della provincia di Sassari, il presidente del Parco di Porto Conte, la Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari e il Presidente Consorzio Turistico Riviera del Corallo.
Nella foto l'incontro della scorsa estate sulla Goletta Verde
Commenti