Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteParchi › Mediaset alla scoperta del Corallo
Red 26 agosto 2008 video
Mediaset alla scoperta del Corallo
Mercoledì la troupe di Rete 4 che cura la trasmissione “Pianeta Mare” visiterà l’Area Marina Protetta di Alghero. Interviste al direttore Gianfranco Russino e ai collaboratori Alberto Ruiu, Giampiero Mulas e Luciano Lobrano


ALGHERO - Mercoledì 27 agosto la troupe di Rete 4 che cura la trasmissione “Pianeta Mare” visiterà l’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana.

Il noto programma televisivo, condotto dalla brava giornalista Tessa Gelisio, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dedicherà una puntata alle attività dell’Area Marina Protetta algherese, con un’intervista sul “campo” al direttore Gianfranco Russino e ai collaboratori Alberto Ruiu, Giampiero Mulas e Luciano Lobrano.

Tema centrale della puntata sarà il nobile Corallo rosso, la cui presenza nelle acquee di Alghero ha costituito nei secoli una delle ricchezze della città a cui l’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana ha dedicato particolare attenzione.

L’equipe tecnica di “Pianeta Mare” eseguirà riprese subacquee durante l’attività di monitoraggio, condotte dagli esperti dell’area protetta e dal direttore, delle colonie di Corallo rosso presenti nella Grotta del Corallo.

La messa in onda della puntata è prevista nel mese di ottobre sulla nota rete di Mediaset.
Commenti

5/6/2026
Secondo Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, e Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia Sardegna, il nuovo Disciplinare introduce nuovi vincoli e costi e rischia di aprire la strada a contenziosi e impugnazioni
4/6/2026
Il Consiglio Direttivo dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte prende atto delle osservazioni formulate dai consiglieri comunali di Forza Italia in merito al nuovo Disciplinare 2026 e ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti nell’interesse della comunità e degli operatori economici coinvolti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)