Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Eccellenza, il La Palma si presenta: Sabato si riparte
Antonio Burruni 3 settembre 2008 video
Eccellenza, il La Palma si presenta: Sabato si riparte
La rosa e il gruppo dirigenziale sono stati presentati ieri sera al Motel Fertilia. Il campionato inizia sabato con l´anticipo interno contro il Porto Torres


ALGHERO - «La nave è partita. Cerchiamo di farla arrivare in porto come l’anno scorso. Poi, tutto quello che viene in più è benvenuto». Questo l’auspicio espresso dal presidente Tony Stellato, durante la presentazione del La Palma, formazione che anche quest’anno disputerà il campionato di Eccellenza Regionale. La prima partita è prevista per sabato pomeriggio, ore 16, all'"Agostino Cataldi", contro il neopromosso Porto Torres. Stellato, ha quindi ringraziato a nome della società Toti Columbano ed Antonello Lorenzoni, per l’aiuto esterno che non stanno facendo mancare. Columbano non accantona la possibilità di rientrare ufficialmente nel La Palma. Presente anche l’ex presidente Costantino Marcias.

La rosa della squadra è un mix di conferme, ritorni interessanti e volti nuovi.

Portieri. Accanto ai confermati Claudio Esposito ed Edoardo Fauro, trova posta Danilo Idda, proveniente dal Castelsardo.

Difensori. Confermatissimi Claudio Chiarenza, Fabrizio Maninchedda, Emanuele Mura, Massimiliano Mura e Giovanni Saiu, arriva Gavino Masia dall’Usinese e rientrano Francesco Galleri dall’Atletico Alghero e Mariano Ibba dall’Alghero.

Centrocampisti. Giocheranno ancora in maglia rossoblu Massimo Malfitano, Bruno Muroni e Massimo Simula. Rientra dall’Olmedo Giuseppe Pitruzzello, mentre i volti nuovi sono Antonio Cossu ed Alberto Lucchesini del Tavolara, Gianluca Corbia della Mercede e Davide Peppe del Verbania.

Attaccanti. Rispetto alla scorsa stagione, sono confermati Mauro Mulas e Marco Puddu. I rientri dopo una stagione in altre società riguardano Davide Magnini, dall’Alghero, e Federico Oggiano, dall’Atletico Alghero. Diversi i nomi nuovi: Stefano Belmonte dal Porto Torres, Nicola Dettori dal Monte Alma, Elias Nieddu dal Fertilia, Roberto Orune dal Villacidro, Stefano Peana e Filippo Sanna dalla Mercede. Inoltre, dalla juniores viene aggregato in prima squadra Fabio Piras.

Lo staff tecnico è invece composto da mister Antonio Ravot, coadiuvato dal vice Nando Correddu, dall’allenatore del Settore Giovanile Marcello Miraldi, dall’allenatore dei portieri Nando Angioi e dal preparatore atletico Mario Ghiani. Il massaggiatore è Vittorio Dalerci.

Corposo anche il quadro societario, con il presidente Tony Stellato, i vicepresidenti Bruno Meloni ed Ottavio Dessole, i dirigenti Amabile Simbula, Fausto Farinelli Alberto Sechi, Cosimo Oggiano, Gavino Delrio, Antonio Galleri e Lello Cano. Il segretario è Franco Cano.

Nella foto: Un momento della presentazione
Commenti

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)