Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaTurismo › Turismo: Un accordo Villanova-Alghero
S.A. 26 febbraio 2009 video
Turismo: Un accordo Villanova-Alghero
Prosegue il Progetto pilota nel comune di Villanova. Come per Fertilia, gli obiettivi sono il riuso del centro storico e il marketing territoriale


VILLANOVA - Il progetto pilota per il riuso e il marketing territoriale dei centri storici di paesi e borgate marine ha coinvolto, prima di Fertilia, Cugliari e Villanova Monteleone. Nel paese a due passi da Alghero, e confinante con la città catalana lungo la strada che conduce a Bosa, si trovano in piena fase operativa.

L'obiettivo è quello di proiettare Villanova verso il turismo marino, grazie anche alle decine di Km di costa a disposizione, e avvicinare i visitatori verso il centro del paese con eventi e manifestazioni di tipo culturale e il sorgere di nuove attività imprenditoriali come l’albergo diffuso.

«Si può creare con Alghero e i paesi limitrofi una base di collaborazione che prospetti nuove offerte al mercato turistico e prospettive occupazionali per i giovani - ha spiegato il primo cittadino Bastianino Monti – con la speranza che le cose non cambino con la nuova Giunta Regionale».
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)