Il governatore Ugo Cappellacci preannuncia l´assenza di rappresentanti della Regione alla riunione con i sindacati e i soci Sogeaal che, di fatto, diventa inutile
ALGHERO - «Questo matrimonio non s’ha da fare». Il neogovernatore della Sardegna Ugo Cappellacci ha fatto pervenire all’aeroporto di Alghero una missiva in cui ha preannunciato che nessun rappresentante della Regione e della Sfirs, nettamente azionisti di maggioranza della Sogeaal, presenzieranno alla riunione del Consiglio d’Amministrazione convocato per la giornata di sabato.
Questa azione stoppa, di conseguenza, ogni operazione che vede impegnata la Sogeaal in situazioni diverse dalla normale amministrazione. Si allungano quindi i tempi, a data da destinarsi, se mai arriverà, per il passaggio dei settanta lavoratori dall’Eas, società che assicura il servizio di handling al Riviera del Corallo, alla Sogeaal, società che gestisce l’intero scalo algherese.
Ita Airways e Volotea in partnership ma soltanto su Cagliari e Olbia, con Alghero - oggi servita proprio dall'ex compagnia di bandiera - clamorosamente dimenticata
Il volo di lunedì è decollato con quasi 6 ore di ritardo tra problemi tecnici e scarse informazioni ai viaggiatori: possibili rimborsi per tutti i passeggeri
Alghero penalizzata dal fallimento del bando sulla rotta Alghero–Linate, Tedde (Forza Italia): la Regione smetta di voltarsi dall’altra parte e destini subito ad Alghero i fondi inutilizzati con un emendamento alla legge di stabilità in discussione
La nota a firma Cardi, Cocco e Di Gangi in merito al bando regionale per la continuità territoriale aerea che vede l´aeroporto di Alghero ancora una volta scoperto con l´addio di Ita
Nessuna offerta per l´Alghero-Milano (servirà pertanto un bando d´urgenza) e soltanto Aeroitalia sull´Alghero-Roma. Volotea e Aeroitalia da Olbia e Cagliari. Si procederà con l'esame della documentazione e la verificare di regolarità
Così Michele Pais, Lega: Scalo di Alghero ancora una volta penalizzato. «Nonostante il raddoppio delle risorse per la continuità territoriale, che passano da 40 a 80 milioni di euro – quindi con un costo che grava interamente sui sardi – la continuità territoriale targata Todde si conferma, per la seconda volta, un clamoroso flop»
La Camera di Commercio di Sassari esprime forte preoccupazione in merito all´esito del bando per la Continuità Territoriale aerea che dovrebbe garantire i collegamenti essenziali della Sardegna a partire dalla prossima primavera 2026
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13