OLMEDO – Tre gol nella prima frazione di gioco e l’Olmedo esce dal Comunale “Italia” di Bosa con i tre punti in tasca. Nessun pericolo per Solimero, quasi spettatore non pagante ieri pomeriggio. 3-0 il risultato per i biancoverdi, che tengono la Riunite Villacidro, terza a tre punti di distanza ( di scena domenica prossima proprio sul sintetico olmedese), mentre le lunghezze dalla capolista Torres,fermata sull’1-1in casa dal Borore, si riducono da -7 a -5.
Il match si apre con due conclusioni di Manunza, ma Rassu fa buona guardia in entrambi i frangenti. Al 28’, però, il portiere locale deve inchinarsi a Cherchi, servito da un contropiede portato avanti sull’out sinistro da Auneddu. Passano undici minuti ed arriva il raddoppio, in modo carambolesco. Il Bosa cerca il pari e Fara colpisce il legno, sulla ribattuta,Ledda cerca il gol, ma la difesa respinge sulla linea. Mentre i padroni di casa protestano per un’azione fallosa, gli ospiti innescano un nuovo letale contropiede, con un lungo lancio che permette a Cherchi di realizzare la sua personale doppietta. Nel recupero,arriva anche la rete che chiude anzitempo il match. Auneddu è bravo a rubar palla a Ledda sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da Masia. Per il signor Accomando di Tempio è calcio di rigore. Batte Manunza, Rassu tocca ma non salva la sua rete.
Si torna in campo sullo0-3,per un secondo tempo assolutamente pleonastico e povero di occasioni. Il forcing del Bosa è sterile ed anzi è Mura, al 61’,a costringere Rassu al salvataggio coi piedi su una conclusione dal limite dell’area.
BOSA - OLMEDO 0-3
BOSA: Rassu, Salvatore Ledda (1’st Pitzolu), Zanza, Tullio Ledda, Masia, A.Matiello, Fara (16’st Nieddu), Cubeddu, S.Matiello, Carboni, Pitruzzello (12’st Pinna). Allenatore Angelino Fiori.
OLMEDO: Solimeno, Nieddu, Serra, Sulas, Gutierrez, Derudas, Leoni, Marinu, Cherchi (35’st Dessole), Manunza (16’st Contini), Auneddu (4’st Mura). Allenatore Giovanni Muroni.
ARBITRO: Accomando di Tempio.
RETI: 28’ Cherchi, 39’ Cherchi, 46’ Manunza (rig.).
I Risultati della Ventottesima Giornata
Bosa – Olmedo 0-3
Ghilarza – Usinese rinviata
Gialeto – Latte Dolce rinviata
Ilvamaddalena – Valledoria 4-2
Monte Alma Nulvi – Arbus 1-0
Riunite Villacidro – Macomer 3-1
Romangia Sorso – Buddusò 0-1
Torres - Borore 1-1
Ha riposato: Orione 96 Selargius.
La Classifica: Torres 64; Olmedo* 59; Riunite Villacidro 56; Ilvamaddalena* 46;Usinese** 45; Ghilarza** 37; Bosa ed Arbus* 33; Monte Alma Nulvi 32; Buddusò 31; Macomer* e Borore 30; Latte Dolce** 27; Gialeto** ed Orione 96 Selargius 26; Valledoria 24; Romangia Sorso* 22.
* una partita in più.
**una partita da recuperare
Le Partite della Ventinovesima Giornata
Arbus – Bosa
Borore – Gialeto
Buddusò – Ilvamaddalena
Latte Dolce – Ghilarza
Olmedo – Riunite Villacidro
Orione 96 Selargius –Romangia Sorso
Usinese – Monte Alma Nulvi
Valledoria- Torres
Riposa: Macomer.
Commenti